Dettagli Recensione

 
Cala di Porto Miggiano
Spiagge di Santa Cesarea Terme
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima

Una cala meravigliosa situata nelle vicinanze delle grotte della Zinzulusa. Una vera perla di questo tratto di costa.
La spiaggia è piccolissima, di sabbia finissima e con attorno un sacco di massi e sassi che danno quasi l'idea di essere materiale franato.
Questo minuscolo arenile è incastonato tra alte falesie calcaree, molto scenografiche in quanto con tutti gli strati ben visibili, all'interno di una insenatura veramente molto profonda, che protegge l'acqua che bagna la spiaggia dalle correnti più forti provenienti dal largo.
Su entrambi i lati rocciosi di questa lunga insenatura, con la maschera è possibile sguazzare e trovare tantissimi pesci, facendo solo attenzione all'ingresso frequente delle tante barche che vengono ad ammirare la spiaggia.
Il mare è qualcosa di spettacolare, ha colori intensi meravigliosi, dal turchese al blu cobalto. Consiglio di nuotare e raggiungere la grotta vicina, lì dentro i colori sono ancora più incredibili.
L'ingresso in acqua è immediato e senza problemi, dopo circa 4 metri l'acqua arriva all'ombelico di un adulto.
La spiaggia non ha nessun tipo di servizio e solo i primi che arrivano mettono l'ombrellone perchè poi non ci sarebbe più spazio. E' davvero tanto affollata, proprio perchè minuscola.
Si parcheggia "in alto", in uno spazio sterrato vicino ad un Resort.
Poi per scendere le possibilità sono due: o si scende a sinistra, non capitando in mezzo alla spiaggia ma più defilati verso diversi scogli che sono ad una sua estremità, oppure si scende a destra, tramite scale scavate nel tufo che portano proprio sulla sabbia, La prima opzione la consiglio per scendere, dato che è molto più sicura, mentre la seconda per salire, in quanto più veloce. Le scale nel tufo infatti non hanno corrimano e sono messe male, è un attimo scivolare e farsi male.
Per il resto, la consiglio vivamente (anche ai ragazzi, dagli scogli è molto divertente tuffarsi), non ha nulla da invidiare alle spiagge caraibiche.
In bassa stagione deve essere qualcosa di eccezionale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine