Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ricordo di una bellissima giornata

Diciamo che è la classica spiaggia "di paese" e dicendo questo intendo che non è affatto spettacolare. Ma consiglio vivamente di andarci perchè il tragitto e soprattutto il contesto regalato dal villaggio di Agios Konstantinos meritano molto.
Si tratta di tanti "pezzi" di litorale ciottoloso e ghiaioso non collegati l'uno all'altro (per diverse centinaia di metri non vi è litorale, ma solo file di scogli e subito la strada litoranea).
Ovunque c'è molta pulizia e il mare davvero cristallino e limpido, un piacere fare il bagno.
Alle spalle del mare poi c'è l'imbarazzo della scelta tra taverne e localini caratteristici e l'atmosfera è piacevolissima, c'è vivacità ma al contempo un clima rilassato, cui si aggiunge la presenza non massiccia di turisti.. si sta benissimo.
Il paesino deve il nome ad una chiesa dell'Ottocento e si compone di due parti. C'è la parte appunto costiera, inevitabilmente più turistica, e la parte alta, sopra il colle, che mi è piaciuta tantissimo perchè completamente autentica.. si sentivano solo le cicale e gli uccellini cantare.
Una volta che si è a Agios Konstantinos consiglio anche di fare una capatina ad una gola molto suggestiva che si trova vicino, è la gola di Aidonia: al crepuscolo è semplicemente meraviglioso stare lì....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine