Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mikro Seitani di Samos
Spiagge di Samos
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Gran ricordo..

Questa spiaggia ce l'ha consigliata una coppia di turisti conosciuti a Vathi. Come dice la parola "mikro" la spiaggia non è molto grande ma, per fortuna, anche non facilmente raggiungibile così non c'è mai troppo caos. Per arrivarci infatti bisogna camminare parecchio, una quarantina di minuti circa, ma la cosa è piacevolissima non solo perchè poi si è ripagati dal contesto naturalistico della spiaggia, ma anche per il percorso in sè, in quanto è in mezzo ad un bel bosco, che spesso "si apre" regalando scorci molto affascinanti sul mare e sulle scogliere.
Come dicevo, la spiaggia è piccolina e di ciottoli ed è sovrastata da scogliere alte e verticali. Alle spalle il verde degli alberi in certe ore della giornata si riflette sul mare, dando colori che ricordano un po' quelli del lago. Ovunque inoltre anche tanta pulizia.
Inutile dire che bisogna arrivarci muniti di ogni cosa per starsene in relax e riparati dal sole. La spiaggia per me dà il meglio di sè nel tardo pomeriggio, perchè non c'è quasi più nessuno (il ritorno a piedi spaventa!!). Un'ultima cosa: noi eravamo stati, per nostra fortuna, ben istruiti, ma una volta arrivati in auto, poi a piedi non è facile beccare il sentiero "giusto"che porta giù al mare, anche perchè ci sono molte indicazioni per gli amanti del trekking (segnate su alberi o rocce con segni colorati) che non portano affatto alla spiaggia!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine