Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Riva Ligure
Spiagge di Riva Ligure
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima per famiglie

Riva Ligure è ben collegata con i vari mezzi e volendo ha Sanremo che dista neanche otto chilometri.
La spiaggia di per sè, a livello di arenile, non è niente di eccezionale, ma a renderla unica è sicuramente il contesto che le sta alle spalle.
Infatti il borgo marinaro di Riva è davvero delizioso ed è tutto sul mare, con case e casette colorate costruite quasi sulla spiaggia e, come in quasi tutti i borghi ponentini, si distende parallelo all'arenile.
L'arenile è tutto di sabbia piuttosto scura e non è molto ampio, così nelle aree attrezzate coi lettini ed ombrelloni a luglio e ad agosto si fatica a passare... E' lungo centinaia di metri ma non continuativi, nel senso che è come ci fossero più spiaggette interrotte dagli scogli e rientranze rocciose.
Alle spalle della spiaggia c'è il lungomare, molto bello e con un sacco di palme, che si trovano anche nelle spiaggette.
Il mare è in genere ABBASTANZA pulito ed è ben riparato da lunghi moli frangiflutti.
E' insomma una bella spiaggia dove trascorrere le giornate con i bambini.
E' piacevole tutto il contesto e a pochi passi dal mare si trova un po' di tutto per passare una giornata al top: negozi, ristoranti, focaccerie (da perdizione..!) e bellissime bancarelle di artigianato.
Poi, per i più dinamici, consiglio assolutamente la passeggiata sul lungomare che collega Riva a Santo Stefano: è bellissima...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine