Dettagli Recensione

 
Costa Viola di Reggio Calabria
Spiagge di Reggio Calabria
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Andateci!

Il riflesso del sole e delle rocce sul mare trasparente, colora i fondali di un azzurino- violaceo davvero unico, che ha dato il nome di Costa Viola al litorale. Tutto questo tratto costiero è stupendo, i tramonti li terrai negli occhi e nel cuore per sempre e la gente è straordinaria.
La costa Viola è molto lunga, si parla di decine di chilometri, e basta dire che tra le tante meraviglie di spiagge al suo interno, c'è anche quella di Scilla, da cui si gode di un paesaggio unico in assoluto grazie alla presenza del magnifico castello lassù sulla destra a dominare tutto il litorale. Personalmente adoro Scilla, comunque posso consigliare anche altre località molto belle, a partire da Favazzina, che è ad una manciata di chilometri da Scilla, per andare alla bellissima Bagnara Calabra (ho già scritto una recensione nella scheda dedicata).
Per le famiglie con bambini, consiglio Tonnara di Palmi, dove c'è il famoso scoglio dell'Ulivo, perchè le spiagge sono davvero ampie e belle, e pure ben attrezzate.
Meno comoda ma decisamente più affascinante, è Marinella di Palmi e.. anche qui le foto si sprecano. Non so come spiegare, praticamente è una lunga spiaggia di ghiaia tutta circondata da alte scogliere e sovrastata dal monte Sant'Elia.. è una cartolina veramente, grazie anche alla limpidezza del mare.
Non parliamo poi di come si mangia il pesce in costa Viola... difficile, ovunque si sia, sbagliare ristorante; il pesce è cucinato con sapienza, come si suol dire, e il re assoluto è il pesce spada, presentato in mille modi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine