Dettagli Recensione

 
Spiaggia Carratois a Portopalo di Capo Passero
Spiagge di Portopalo di Capo Passero
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia stupenda

Bellissima spiaggia, molto particolare vista la sua posizione quasi sulla punta sud est dell'isola. Non è segnalata molto bene, anche se alla fine arrivarci non è difficile perchè la strada non presenta particolari problemi, salvo l'ultimo tratto da farsi su una sterrata (poi c'è il parcheggio). Il parcheggio non si paga, ma poi, come spesso accade da queste parti (..) arriva il personaggio che se gli lasci una mancia ti guarda l'auto tutto il giorno (beh, almeno posso confermare che stia lì veramente da mattina a sera!).
Spesso vicino al parcheggio si piazzano col camioncino contadini del posto a vendere frutta e verdura (deliziosa) a basso prezzo.
Prima di arrivare alla spiaggia non fatevi abbattere dai dintorni un po' desolanti..
La spiaggia è bella grande, ti permette di fare piacevoli passeggiate ammirando un panorama semplicemente splendido; soprattutto perchè il litorale, che tra l'altro è tutto di morbida sabbia dorata e molto lungo, costituisce la naturale prosecuzione di quello che fronteggia l'Isola delle Correnti. Quindi puoi andare fino all'Isola delle Correnti da una parte, oppure verso la scogliera col monolite dall'altra.
Il mare quando è calmo sembra quello dei caraibi.., davvero lascia senza fiato per la bellezza dell'acqua.
C'è parecchio spazio per fare spiaggia libera, altrimenti c'è il lido attrezzato con annesso bar ristorante. Qui a Carratois non consiglio il lido perchè ha prezzi allucinanti.
Concludo consigliando anche di restare assolutamente tutto il giorno per gustarsi il tramonto sulla duna, è di una bellezza struggente, oltre che romanticissimo :-)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine