Dettagli Recensione

 
Spiaggia Barricata di Porto Tolle
Spiagge di Porto Tolle
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Quelle giornate diverse

Ho passato in questa spiaggia solo una giornata e ancora me la ricordo da quanto mi è piaciuta. Era la prima settimana di settembre dell'anno scorso e non c'era molto caldo.
E' sicuramente il posto per chi cerca natura, pace e silenzio. L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo così, è che il mare non è un granchè, ma personalmente l'ho trovato meno brutto di quello che pensavo e per un bagno rinfrescante ci sta.
E' già piacevole arrivare alla Barricata, perchè dalla zona del porticciolo si cammina su un ponte (pedonale) mobile/girevole che ti fa attraversare l'acqua del Po che separa la spiaggia dalla terraferma.
Il contesto è unico, sei tra terra, acqua dolce e acqua salata, è bellissimo.
Lo sguardo si perde e, a parte tutta l'area vicino all'accesso, si ha una distesa che credo superi il chilometro di spiaggia sabbiosa libera e incontaminata. Un'atmosfera da hippyes nel parco del delta del Po, non male direi!
Di gente ce n'era, ma non molta, e no rumori, no casino, solo tranquillità e relax.
Sul posto si trovano punti ristoro, docce gratuite e il primo servizio bar ti noleggia se vuoi anche l'ombrellone e il lettino.
La frittura mista va provata, è deliziosa, per il resto è tutto discreto e un po' spartano.
Per mangiare bene il pesce, consiglio il ristorante la Barricata, di poco lontano dal porticciolo. Inoltre, sempre adiacente al porto, vale la pena un giro panoramico lungo la Sacca degli Scardovari.
Era un giovedì, o un venerdì, ora non ricordo, ma so che apposta non ero venuto di domenica perchè mi avevano detto che la domenica la spiaggia tende ad affollarsi di polesani e della gente del posto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine