Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Palizzi
Spiagge di Palizzi
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Relax e tramonti stupendi

Io sono innamorata di Palizzi Marina, credo per la piacevole tranquillità che da sempre regala e per il profondo rispetto che c'è verso la natura ed il territorio. Non a caso è proprio qui che una bella fetta di arenile è ben protetta in quanto vi depongono le uova le tartarughe caretta caretta; quando si schiudono (per chi ha la fortuna di assistervi) è una meraviglia di emozione..
La spiaggia è a forma di conca, è molto lunga e ampia, si compone di più parti e ovunque è di sabbia chiara a grani medi; nella parte più arretrata ci sono anche diversi ciottoli. Il mare fa un contrasto col bianco della spiaggia stupendo, è azzurro e di una trasparenza unica, l'ho sempre trovato molto pulito, salvo casi di mareggiate o altro.
Appena si arriva al mare colpiscono subito il fascino dell'arenile incontaminato e l'odore intenso della salsedine..
Il centro abitato è disteso proprio sulla litoranea ed ha le tipiche caratteristiche del paesaggio mediterraneo. Palizzi ha una stazione ferroviaria, diverse strutture ricettive a buoni prezzi, diversi ristoranti dove mangiare un po' di tutto (intendo sia di mare che di terra; personalmente reputo imperdibile la pasta al nero di seppia), un risto bar comodo e carino sulla via Marina (si chiama Ultima Spiaggia) ed anche un sacco di negozi graziosi.
Per andare al piccolo centro storico, basta poi fare la provinciale, che è tutta orlata da fiori e ginestre ornamentali.
Tornando alla spiaggia, consiglio di mettersi nella aree libere, sono molto meglio.
Nettamente migliorabile la pulizia dell'arenile in alta stagione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine