Dettagli Recensione

 
Spiaggia Le Saline di Palinuro
Spiagge di Palinuro
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima per famiglie

Della zona forse è la spiaggia migliore ed ha le caratteristiche perfette per chi è in vacanza con bambini piccoli. Infatti, a parte un breve tratto, è innanzitutto tutta di sabbia dorata, l'arenile è bello ampio e attrezzato coi lettini e gli ombrelloni di diversi lidi (i cui gestori tra l'altro sono anche molto simpatici e affabili).
Il mare non ce lo aspettavamo così limpido, ha invece un bel colore azzurro e l'acqua è piacevolmente trasparente, grazie a fondali di sassolini e ghiaia, con fondali bassi per diversi metri da riva, perfetti per i piccini.
Bisogna solo fare attenzione, entrando in acqua, in una zona alla sinistra della Torre di Caprioli, dove i fondali diventano alti d'improvviso e sono interessati spesso da forti correnti da nord, molto pericolose nei giorni ventosi.
In più di una occasione abbiamo visto tanti pesci anche a riva. Al largo ce ne sono di più. Se vi piace nuotare, portatevi la maschera.
Per il resto, grazie alle sue dimensioni la spiaggia è ottima anche per fare delle belle passeggiate sul bagnasciuga.
Si sta comodi, ci si rilassa e a portata di mano si hanno un po' tutti i servizi. Alle spalle in un attimo si arriva anche ai vari residence e hotel che affacciano sulla spiaggia.
Noi eravamo al lido che di nome fa Pepe Rosso, comunque se mai torneremo, magari ci metteremo nei larghi tratti di spiaggia libera, dove infrasettimanalmente c'è davvero poca gente. Aggiungo inoltre che a metà agosto si stava benissimo perchè, nonostante i tanti turisti, avevamo davvero tanto spazio a disposizione.
La spiaggia è tenuta bene ed è pulita con cura. I lidi hanno prezzi onesti e non speculano su nulla.
A Palinuro ci sono baie ed anfratti di certo più suggestivi e pittoreschi, è vero, ma anche stare comodi in completo relax per un giorno non è male!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine