Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Porto di Palinuro
Spiagge di Palinuro
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella e romantica

Io trovo questa spiaggia, e un po' tutta la location, bellissima. E la parola "porto" non deve trarre in inganno, facendo pensare ad un luogo per niente pittoresco dove predominano il motore e l'odore degli scarichi delle barche. Il porto di Palinuro è una cartolina nella cartolina e le barche dei pescatori ancorate vicino alla riva rendono questa spiaggia ancor più suggestiva e rilassante.
La vista poi che si ha sul golfo è incantevole. Certo, non è più il porto di una volta, quando ero bambina c'era un solo lido e senza ombrelloni nè niente; inoltre non c'era manco il molo.
Tranquillità assoluta. Oggi invece, ad agosto in particolare, la gente è davvero tanta, e avendo dato in convenzione la spiaggia, gli stabilimenti sono tanti e i turisti ancora di più. Ma resta un posto bellissimo.
La spiaggia è sabbiosa e il mare molto limpido, con ampie zone rocciose in cui divertirsi con maschera e boccaglio. Infatti, sebbene porto, qui l'acqua è sempre limpida e cristallina.
Nelle vicinanze ci sono un sacco di servizi, ovviamente, soprattutto ci sono dei ristoranti di pesce veramente eccellenti.
Se si vuole spezzare la giornata, è possibile andare alle grotte, ci sono sempre diverse barche che ti ci portano con le gite organizzate. Lo consiglio vivamente, organizzare un minituour di questo tipo coi gestori dei lidi dà tanti vantaggi. Di solito l'uscita dura circa 2 ore; si va ovviamente alla grotta azzurra, poi alla spiaggia del Buondormire e all'Arco naturale.
Insomma, la spiaggia del porto è un posto magico. Peccato solo che di sera sia buio e deserto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine