Dettagli Recensione

 
La Spiaggiola Numana
Spiagge di Numana
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima settimana di vacanza

La Spiaggiola è davvero un bel posticino e a settembre a mio modesto parere dà il meglio di sè: poca gente, mare caldo e calmo, zero alghe.
La spiaggia è di sabbia grossa mista a sassolini ed il mare è inaspettatamente cristallino e trasparente, al di sopra di ogni aspettativa.
La spiaggia è attrezzata (ombrellone e lettini sono molto cari in alta stagione) o libera poco più avanti (consiglio di venire qui con proprio ombrellone).
Alle spalle della spiaggia ci sono diverse strutture turistiche, alberghi e quant'altro e ci sono diversi servizi navetta privati (dei vari hotel e B&B) che fanno la spola.
Anche il centro di Numana è abbastanza vicino, noi alla fine ci andavamo sempre a piedi! Infatti ci si impiega una decina di minuti, l'unica rottura è che all'andata tocca la salita..!
Sulla Spiaggiola, oltre ai lidi, c'è un buon bar ristorante ("ristorante la spiaggiola") dove abbiamo anche cenato diverse volte e siamo stati molto, molto bene: prezzi nella norma, pesce fresco delizioso e location romantica.
Il ristorante a cena è aperto solo tre sere.
Se gli ombrelloni non fossero così attaccati l'uno all'altro, potrei tranquillamente dire che questa è una spiaggia eccellente per rilassarsi e stare bene in un contesto comodo ai servizi in cui godere della bellezza naturale di una location unica.
A rendere il posto particolarmente suggestivo, la grande falesia che imponente se ne cade quasi verticale a picco sul mare.. Spero di tornarci l'anno prossimo, sempre a settembre ovviamente!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine