Dettagli Recensione

 
Spiaggia San Lorenzo di Noto
Spiagge di Noto
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Carina, ma troppo affollata

Sono arrivata con curiosità a San Lorenzo, ma mi sono bastati solo 20 minuti per andarmene e recarmi a piedi verso la vicina STUPENDA spiaggia Cittadella della riserva di Vendicari (anche se credo che San Lorenzo faccia ancora parte della medesima riserva). A luglio ed agosto a San Lorenzo c'è una confusione veramente incredibile.
Premetto che San Lorenzo è una località di per sè ben servita e moto curata, ricca di villette e case vacanza. Appena arrivati si può parcheggiare nel grande parcheggio dietro alla spiaggia, o in quello a pagamento, oppure ancora, se è tutto pieno, nelle tante stradine dei dintorni.
La spiaggia è curata e pulita, ci sono stabilimenti balneari molto belli e tenuti in modo impeccabile, con lettini con materasso ed eleganti gazebi e tendaggi bianchi per proteggere dal sole. Alle spalle dei lidi, area ristoro, ampie zone bar dove bere l'aperitivo ascoltando bella musica (in un lido c'è anche la postazione dj).
Riguardo all'arenile, sono più spiaggette che si si susseguono dal litorale piccolo e stretto, attrezzate appunto e con ombrelloni vicinissimi l'uno all'altro. Il mare ha fondali piuttosto bassi, è limpido ma niente di eccezionale, soprattutto rispetto al turchese intenso della vicina Cittadella.
Alle estremità ampi tratti di spiaggia libera, in una zona ricca di scogli, dove sono soliti accampare anche i camper.

20140727_133605.jpg
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine