Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Sant'Isidoro
Spiagge di Nardò
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Onestamente bellissima.

Spiaggia e località ideali per famiglie con bambino, per i giovani consiglio altri lidi.
La spiaggia è onestamente bellissima, è di sabbia soffice soffice e bianca, bagnata da un mare limpido e turchese, con la torre ad una estremità che la rende simile ad una cartolina.
In spiaggia c'è ad una estremità una parte di pertinenza esclusiva del Blu Salento Village, poi una zona libera e poi un grande stabilimento balneare, dove se ne approfittano di certo.
I prezzi non sono economici (anche 30 euro ombrellone e lettini), ma in linea con tutta questa parte di Salento.
Ad agosto è proprio un carnaio, è vero, ma dove non lo è?
A noi ha dato più che altro fastidio che ad agosto non sia possibile riservare l'ombrellone per 7 giorni, ma solo di giorno in giorno! Ho sentito di gente che ha prenotato (telefonicamente) anche 4 mesi prima! Ma non esiste!
Inoltre è a pagamento qualsiasi cosa, qualsiasi, pure l'acqua per sciacquarti i piedi.
Per il resto, ci sono bagni, docce e un bel bar ben fornito. Inoltre la spiaggia si trova praticamente a ridosso del paese, per cui ci vicino c'è un po' di tutto, bar, ristoranti, negozi ecc.
Il mare ha fondali veramente bassissimi per molti metri, la perfezione per i piccini. C'è comunque la costante presenza di bagnino e pattino di salvataggio; c'è anche la guardia medica.
In un'area dedicata c'è il centro noleggio di canoe e pedalò, con ingresso in acqua apposito delimitato dalle boe.
Ad agosto, oltre già alla calca inevitabile, si aggiungevano con frequenza fastidiosa anche molti turisti che arrivavano dal mare, attirati dalla presenza dei ristoranti sul mare di S.Isidoro. Un giorno è stato praticamente un via vai di gommoni!
Comunque se si è qui, sarebbe una eresia non mangiare appunto in uno di questi ristorantini, i prodotti freschissimi del mare sono una vera e propria delizia.
Dimenticavo di dire che Sant'Isidoro è anche molto frequentata dai camperisti, ai quali è stata riservata un'area tutta per loro.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine