Dettagli Recensione

 
Baia del Tono di Milazzo
Spiagge di Milazzo
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima. In bassa stagione il top!

Spiaggia lunghissima di ciottolini chiari, che creano un bellissimo contrasto cromatico con il limpidissimo e trasparente azzurro del mare. Acqua notevole per quanto è cristallina, bisogna solo fare attenzione per chi avesse bambini piccoli, che i fondali diventano profondi abbastanza velocemente.
L'unica cosa un po' fastidiosa della spiaggia (almeno per me) è che entra in mare con una bella pendenza, rendendo scomoda anche una semplice passeggiata sul bagnasciuga.
I locali la spiaggia la chiamano Ngònia (angolo), per indicare questo bellissimo angolo della città: praticamente la spiaggia, rettilinea per chilometri, curva tutto ad un tratto, piegandosi col costone roccioso e con le scogliere in una vista che definirei.. mozzafiato! In alta stagione, come sempre accade, perde un po' di fascino perchè è davvero molto affollata e anche abbastanza caotica.
E' attrezzata e ricca di servizi, i comfort non mancano davvero.
Di fronte al mare si trovano dei fabbricati appartenuti alle due aristocratiche famiglie proprietarie della Tonnara del Tono (è una delle tonnare più grandi di Milazzo), i D'Amico ed i Calapaj.
Se foste turisti dinamici, curiosi e quant'altro, c'è un bellissimo sentiero a piedi (ben tenuto) che consiglio di fare. Parte dalla chiesetta e segue poi il costone roccioso, arrivando fino alla cima delle scogliere, da dove il panorama è qualcosa di stupendo, compreso lo scorcio ravvicinato sul Castello e la cittadella fortificata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine