Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Vignanotica
Spiagge di Mattinata
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Una vera vergogna!

L'unica cosa che merita è la vista: le rocce bianche con le grotte, il cielo azzurro e le rondini e gabbiani. Non ho mai visto il mare cosi inquinato in vita mia! E' una vera vergogna! Oltre alle bottiglie e piatti di plastica, le reti di frutta, assorbenti etc., nell'acqua ovunque c'erano quelli che sembravano letteralmente i rifiuti oleosi di scarico trittati e la schiuma! Ovunque! Tutto il mare era coperto dai rifiuti! Faceva veramente schifo anche a metterci i piedi, figuriamoci nuotarci! E' una vera vergogna trasformare le risorse naturali cosi ricche e spettacolari, in una fogna! Il parcheggio costa 5 euro, ci sono 2 piccoli stabilimenti balneari attrezzati con i lettini e ombrelloni attaccati uno ad altro, costo 15 euro. Il personale è veramente scortese. Ci sono anche 2 bar. Se proprio siete curiosi a vedere la vista, almeno non spendete i vostri soldi per i lettini (anche perchè secondo me la gente che tratta cosi il mare, merita poco). Appena arrivati girate verso sinistra e camminate verso le grotte, li c'è la spiaggia libera di ghiaia con molta ombra naturale delle rocce, per ripararsi quando serve, ed anche la macchia oleosa dei rifiuti sembra diluirsi leggermente in quella direzione. Insomma, una vera delusione... Mi chiedo: ma di fronte agli scarichi abusivi cosi abbondanti ed evidenti, il comune non fa niente? Perchè alla fine la gente smetterà di andarci, perchè l'attrattiva del Gargano è proprio la natura...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine