Dettagli Recensione

 
Spiaggia Praia Nacchi di Marettimo
Spiagge di Marettimo
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

La perfezione

Questa spiaggia è stupenda. Ingloba in sè tutto quello che una persona può chiedere al mare e ad una giornata di vacanza estiva. E' perfettamente preservata, incontaminata e dal fascino selvaggio. Dall'alto poi ha ancora più valore e lascia a bocca aperta, perchè si può apprezzare quanto sia letteralmente incastonata nella roccia, tanto è sovrastata dalla falesia rocciosa che va giù scoscesa in mare. La roccia è ricoperta anche da tantissimi pini marittimi, che oltre che profumare fanno un bellissimo contrasto con l'azzurro di cielo e mare.
Mare che è a dir poco magnifico, dal turchese intenso al blu cobalto, e limpidissimo. La spiaggia è tutta di ghiaia e sassolini e pure con ampi tratti in cui c'è anche la sabbia. Infatti non si sta per niente scomodi, anzi..
Poi una peculiarità inconfondibile della spiaggia è la presenza in acqua, nei primi metri da riva, di scogli lunghi e piatti che da lontano danno l'idea di essere quasi dei pontili in cemento. Invece sono scogli subacquei (ed è meglio non camminarci sopra perchè si scivola in un attimo) che vanno a riprendere l'inclinazione degli strati rocciosi che si vedono ben nitidamente caratterizzare le pareti di questa parte di isola.
Altro lato positivo, l'accessibilità: la si raggiunge senza difficoltà camminando per circa 15 minuti partendo dal paese.
Poteva questo paradiso avere dei difetti?!?
Sì purtroppo!
1) in alta stagione, vista la non difficoltà nell'essere raggiunta, è davvero affollatissima.
2) baciata dalla luce del sole fin dal primo mattino, va ahimè in ombra il pomeriggio.
Comunque stramerita.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine