Dettagli Recensione

 
Piscinette di Stromboli
Spiagge di Lipari
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Mare meraviglioso

Luogo bellissimo per gli amanti non solo delle immersioni, ma anche del semplice snorkeling. Le piscinette, note come piscinette di Ginostra perchè il paesino è in linea d'aria vicinissimo, sono un altro magnifico regalo che solo Stromboli sa offrire. Perchè Stromboli non è solo sabbia scura, rocce scure, spiagge scure, ma anche mare dai colori unici rispetto alle altre sorelle delle Eolie, con sfumature del blu mai viste prime. Qui non si vedrà il blu profondo che caratterizza lo Strombolicchio ad esempio, ma un magico blu elettrico, che diviene più chiaro, più verde o più turchese a seconda di dove si fa il bagno.
So che per chi non è molto autonomo, il fatto che questa porzione di mare sia accessibile solo via mare è un peccato, ma insomma, va detto anche che oramai sono tantissime le barche che ti portano a fare mini- tour dell'isola. e aggiungo che se si va, in generale, in vacanze alle Eolie, la barca va preventivata fin dall'inizio per poter godere al massimo la bellezza di queste isole.
Si chiamano "piscinette" perchè le rocce che circondano la zona del molo danno vita appunto a delle piccole "lagune" dai colori fantastici, un vero e proprio spettacolo per gli amanti del mare, nonchè godimento allo stato puro per i divers!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine