Dettagli Recensione

 
Spiaggia Ponta de Calheta Porto Santo
Spiagge dell'Isola di Porto Santo
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da non perdere

Spiaggia bellissima ed affascinante, che per le sue caratteristiche può essere considerata quasi un simbolo dell'isola, soprattutto mano a mano che si va verso destra (guardando il mare). Il paesaggio che la circonda ha infatti un fascino selvaggio particolarmente verso ovest, dove inizia una zona montuosa che culmina con lo spettacolare punto panoramico Miradouro das Flores, raggiungibile a piedi tramite un sentiero.
Ma basta anche solo camminare lungo il bagnasciuga per godersi la spiaggia. La sabbia è colore dell'oro, per tanti mesi all'anno i turisti sono gran pochi, dintorni da fotografare e, ciliegina sulla torta, lo scorcio su Madeira.
La spiaggia presenta le prime formazioni rocciose di origine vulcanica, che la rendono ancora più particolare.
Acqua limpidissima. però fare il bagno dipende dalle giornate, possono esserci correnti anche pericolose. Se si va a gennaio, il clima è mite, ma per il bagno è ancora troppo presto!
Vento nella norma, salvo giornate particolare. In generale a Porto Santo c'è tanto meno vento rispetto alle Canarie.
In loco è presente un grazioso bar/ristorante a prezzi abbastanza ragionevoli (per essere l'unico della spiaggia) dove mangiare qualche piatto locale, magari a base di pesce. Birra ottima.
In spiaggia c'è anche la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni (20 euro ombrellone + 2 lettini). Col nolo, bagno e doccia diventano gratuiti.

Conclusioni: quiete, silenzio, colori vividissimi, poca gente, arenile infinito, tramonto bellissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine