Spiaggia Ponta de Calheta Porto Santo

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Ponta de Calheta Porto Santo
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Ponta de Calheta è situata sulla punta sud occidentale dell'Isola di Porto Santo, che emerge dall'Atlantico a circa 40 chilometri da Madeira. Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia color dell'oro, caratterizzata da un magnifico litorale ampio e lungo, orlato da hotel e strutture turistiche che non hanno intaccato lo stile architettonico tipico di Porto Santo, fatto di edifici in pietra color ocra. Il mare che bagna la spiaggia è cristallino e trasparente, con acque dalle sfumature del turchese e dello smeraldo, ideale per fare il bagno e per praticare i numerosi sport acquatici a disposizione dei turisti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da non perdere

Spiaggia bellissima ed affascinante, che per le sue caratteristiche può essere considerata quasi un simbolo dell'isola, soprattutto mano a mano che si va verso destra (guardando il mare). Il paesaggio che la circonda ha infatti un fascino selvaggio particolarmente verso ovest, dove inizia una zona montuosa che culmina con lo spettacolare punto panoramico Miradouro das Flores, raggiungibile a piedi tramite un sentiero.
Ma basta anche solo camminare lungo il bagnasciuga per godersi la spiaggia. La sabbia è colore dell'oro, per tanti mesi all'anno i turisti sono gran pochi, dintorni da fotografare e, ciliegina sulla torta, lo scorcio su Madeira.
La spiaggia presenta le prime formazioni rocciose di origine vulcanica, che la rendono ancora più particolare.
Acqua limpidissima. però fare il bagno dipende dalle giornate, possono esserci correnti anche pericolose. Se si va a gennaio, il clima è mite, ma per il bagno è ancora troppo presto!
Vento nella norma, salvo giornate particolare. In generale a Porto Santo c'è tanto meno vento rispetto alle Canarie.
In loco è presente un grazioso bar/ristorante a prezzi abbastanza ragionevoli (per essere l'unico della spiaggia) dove mangiare qualche piatto locale, magari a base di pesce. Birra ottima.
In spiaggia c'è anche la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni (20 euro ombrellone + 2 lettini). Col nolo, bagno e doccia diventano gratuiti.

Conclusioni: quiete, silenzio, colori vividissimi, poca gente, arenile infinito, tramonto bellissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge