Dettagli Recensione

 
Capo Rizzuto
Spiagge di Isola di Capo Rizzuto
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Riserva lasciata a sè stessa, ma unica

Una riserva incontaminata che credo comprenda trenta, o addirittura 40 chilometri di costa, ma purtroppo poco godibile. Un luogo dall'indiscusso fascino incontaminato, ma lasciato parecchio a sè stesso. Ma forse questo è il suo fascino. Venire qui significa proprio amare il mare, senza nessun tipo di comodità, dove l'accesso però è consentito...
Le spiagge sono diverse, da Marinella a Praialonga.
La mia preferita è quella del Giglio, perchè la spiaggia è molto lunga e tutta di sabbia dorata, quasi rossiccia, e perchè è proprio "selvaggia". Altrimenti simile ma molto meno selvaggia è quella de le Cannelle, a Punta Fratta.
Per il mare più bello, consiglio invece la più piccola e deliziosa Marinella. L'ultima volta a la Marinella c'eravamo solo noi, credo anche perchè il sentiero che conduce giù alla spiaggia non è indicato e non è facilmente visibile. Qui l'acqua è migliore perchè è una piccola insenatura protetta dal vento, mentre ad esempio al Giglio è tutto un tratto di costa completamente aperto.
La spiaggia preferita di mia moglie è invece Cavallucci, che in effetti merita e soprattutto ci puoi arrivare proprio davanti con la macchina.
Altre spiagge sono diventate a totale appannaggio dei vicini villaggi turistici, quindi non ci siamo mai andati, eccezione fatta per la meravigliosa spiaggia dei Calanchi, che alle spalle ha queste enormi scogliere di creta a picco sul mare, è stupenda. Bisogna entrare nel villaggio e pagare proprio l'ingresso e l'accesso.
Comunque, ovunque si decida di andare, consiglio di avere in macchina sempre con sè tutto, ombrellone, acqua e cibo come prima cosa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine