Dettagli Recensione

 
Playa d'en Xinxò di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Se proprio si è in zona..

Mi ricordo bene di Punta Xinxó, ci siamo finiti per caso dopo una mattinata trascorsa a S.Antoni de Portmany. E' la prima spiaggia che si trova sotto la baia di S.Antonio ed è abbastanza inconfondibile perchè è particolare, anche se onestamente è abbastanza bruttina.. Soprattutto perchè le tante (e alte...) strutture alberghiere e turistiche arrivano fino alla prima linea di costa, quindi insomma... te le senti praticamente addosso!!
L'unica cosa carina della spiaggia è l'insenatura ad U in cui è collocata, sembra davvero disegnata con una specie di compasso. Ma per il resto non ha alcun fascino e la spiaggia, di bella sabbia dorata, è purtroppo molto stretta; quindi se a ciò si aggiungono ombrelloni ovunque e tanti turisti....
Se si è in zona, la consiglio per qualche ora di relax, soprattutto a famiglie con bambini, perchè si hanno tutti i confort e il mare ha fondali molto bassi. Proprio riguardo al mare, temevo fosse sporco essendo una spiaggia suburbana, invece abbiamo fatto il bagno in acque trasparentissime, è stato molto piacevole.
I locali la chiamano anche col nome di Cala de Bou, non so perchè.
Per starsene un po' più appartati (si fa per dire..) ad una estremità il litorale diventa roccioso e lì c'è meno gente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine