Dettagli Recensione

 
Spiaggia Sant'Agostino di Gaeta
Spiagge di Gaeta
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Non delude mai, peccato per la pulizia

Una spiaggia che consiglio un po' a tutti e viste le grandi dimensioni - credo che arrivi ai 2 chilometri di lunghezza - c'è abbastanza spazio per riuscire a rilassarsi. Ad agosto non ci sono mai venuta, però alcune domeniche sì e la sconsiglio vivamente perchè si fa coda per tutto, soprattutto al ritorno, fermi in fila in macchina al caldo in coda per chilometri e chilometri.
Una volta c'era più spiaggia libera, adesso gli stabilimenti sono aumentati. Non è che offrano chissà che, le gestioni sono rimaste un po' "spartane", dovrebbero modernizzarsi con l'offerta. Comunque i prezzi sono ancora onesti, più che in altre parti di Gaeta.
La spiaggia è tutta di sabbia fine, a parte alcuni punti vicino a riva o alle estremità che ci sono anche dei ciottoli.
La montagna alle spalle, il monte Moneta e le scogliere rocciose ai lati che delimitano la piana, rendono Sant'Agostino un posto secondo me dal fascino tutto suo.
Il mare è incredibilmente limpido, è bellissimo fare il bagno.
Anche per i bambini non ci sono pericoli, però in alcune giornate bisogna fare attenzione alle correnti, qui la baia d'altronde è parecchio ampia. Comunque per fortuna, sia i tratti attrezzati che quelli liberi, sono provvisti di servizi di soccorso bagnanti e di torrette di avvistamento col bagnino.
Mi spiace solo un po' che una spiaggia così bella non sia tenuta come merita. Non ci sono cestini in tutta la sua lunghezza, solo quelli dei bar degli stabilimenti e la spiaggia non viene pulita. Nella sabbia si trova di tutto, e non parliamo dei mozziconi. Questo anche nelle parti attrezzate, che almeno lì uno spera la puliscano la spiaggia di sera o di mattina presto. Invece cura della sabbia vicino allo zero.
Come servizi, direi essenziali: pedalò, bagni, docce, chiosco/bar con ristorazione o pizzeria.
Il costo sale per il parcheggio. Nelle strisce comunali costa 15 euro al giorno, altrimenti ci sono i parcheggi convenzionati coi lidi, che costano, a seconda della comodità, dai 6 ai 10 euro al giorno.
Per chi potesse farlo, consiglio vivamente Sant'Agostino a giugno, o ancora di più a settembre che l'acqua è calda: il mare è di una trasparenza incredibile e di gente ce n'è avvero poca. Diventa un posto nella natura da cui tornare ricaricati al 100x100.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine