Dettagli Recensione

 
Spiaggia Laguna del Morto di Eraclea
Spiagge di Eraclea
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Natura, pace.

Altro splendido spiaggione, questa volta della foce del Piave. Una lunga lingua di terra (e sabbia!) che esce in mare proprio di fronte ad Eraclea Mare. E' l'altra faccia di Jesolo che non ti aspetti.
Inizio subito col dire che la Laguna del Mort è riconosciuta ufficialmente come spiaggia naturista (il naturismo è legale insomma), pertanto sappiate che se venite qui, la gente è perlopiù nuda. Ovviamente la spiaggia è talmente vasta (diversi chilometri, uno spettacolo davvero...) che ognuno si può piazzare dove vuole e non avere nessun "vicino di casa", mentre ai naturisti dico: qui è il paradiso.
La zona è ottimamente preservata e lasciata allo stato naturale. Ho avuto da litigare questa estate con dei ragazzi giovani che hanno lasciato di tutto prima di andarsene, tra poco siamo arrivati alle mani. Mi raccomando: lasciate pulito!!!!
Inutile dire che bisogna arrivare ben attrezzati, qui servizi zero. Io non ho mai portato con me l'ombrellone, ma lunghi teli da piazzare sugli scheletri in legno di tante capanne (ne troverete a decine) costruite in tutti questi anni dai fruitori della spiaggia. E' un'altra cosa stare sotto il capanno col telo che svolazza al vento.... Solo pineta, sabbia e mare. Ah già, e gradinata in cemento! Ma quella non deve dare fastidio, è importante per preservare la laguna.
Il mare non è certo turchese, ma limpido. Nonostante si sia a ridosso della foce, non l'ho mai trovato torbido nelle giornate di bel tempo.
Riguardo alla pineta, ci potete trovare un po' di refrigerio e soprattutto un sacco di animali che popolano tutta l'area lagunare. Qualche airone che passeggia, uccelli migratori e anche diversi bird watchers coi loro cannocchiali! Essendo spiaggia naturista è proprio in pineta che si possono fare incontri meno piacevoli... con gente che si imbosca per fare certe cose... E' all'ordine del giorno, quindi SAPEVATELO pure questo.

Consiglio di rimanere in spiaggia fino al tardo pomeriggio/tramonto: sono le ore più suggestive.. E se avete finito l'acqua e state andando via, no panic: al parcheggio in estate c'è sempre un tizio con una specie di chiosco mobile che ha bibite e snack/panini. A proposito di parcheggio (Eraclea Mare), costa 6 euro al giorno e dista circa tre quarti d'ora a piedi dalla laguna.
Alternative?? Sì. Vi fate a nuoto la striscia di mare che separa la marina dalla laguna, o magari la superate con qualche piccola imbarcazione che fa avanti indietro quotidianamente. Comunque io consiglio la passeggiata, se fatta al mattino in particolare è davvero bella.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Chris
08 Marzo, 2018
Ci sei stato la scorsa estate (2017)?
Ho sentito dire sia stata interdetta, ne sapete qualcosa di certo?
1 risultati - visualizzati 1 - 1