Dettagli Recensione

 
Cala Cipolla di Domus de Maria
Spiagge di Domus de Maria
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia preferita

Centro metri di meraviglia. Sconsigliata assolutamente la domenica, gli altri giorni, anche ad agosto, è già più vivibile.
Una piccola spiaggia di sabbia fine dal fascino incontaminato, isolata, ben protetta dal vento, completamente circondata da formazioni dunali, rocce e verde, e dall'accesso non diretto, così che per fortuna è comunque meno frequentata dell'immaginabile.
Mare stupendo, turchese, trasparente, coi fondali di sabbia. Insomma, è un piccolo paradiso. Poi se si ha la fortuna di venirci a giugno, resta davvero nel cuore.
Il mio consiglio è di lasciare la macchina nel grande parcheggio della vicina spiaggia di Su Giudeu (costo: 8 euro tutto il giorno), se si desidera fare una passeggiata più lunga tra gli stagni e le dune. Oppure proseguire su viale Spartivento e lasciare l'auto nel parcheggio successivo (Chia parkplatz - 6 euro tutto il giorno) e poi raggiungere cala Cipolla con una passeggiata di circa 500 metri.
In spiaggia non c'è nulla di fisso, non è quindi "deturpata". In alta stagione però i comfort non mancano, visto che è sempre presente un piccolo chiosco ambulante (bibite, spuntini, gelati, caffè ecc.), c'è la possibilità di noleggiare l'ombrellone e/o un lettino (5 euro al giorno ogni pezzo) e c'è pure il wc (chimico, 1 euro per l'utilizzo).
Proprio dalla spiaggia, sulla destra, c'è un sentiero sterrato comodo che porta fino al faro di capo Spartivento. Sulla sinistra invece si può arrivare alla fine di questa mini penisola rocciosa e tuffarsi.
E' davvero una spiaggia incredibile... Assolutamente selvaggia ma con i sevizi essenziali. Dove tira vento poi, qui si sta da dio.
Il contesto paesaggistico è meraviglioso, soprattutto in quanto a contrasto di colori: mare turchese, spiaggia bianca, rocce granitiche rosa, verde intenso della macchia mediterranea...
Non si può chiedere di più secondo me.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge