Dettagli Recensione

 
Spiaggia Su Portu
Spiagge di Domus de Maria
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Per una giornata diversa

E' la classica spiaggia da cartolina, sinceramente più bella dall'alto che una volta che hai i piedi sulla battigia. Credo però che fuori stagione sia un qualcosa di splendido. Invece in piena stagione, complice anche la vicinanza col campeggio (Torre Chia) è molto affollata, ma sicuramente meno delle spiagge che la seguono.
E' praticamente la prima spiaggia che si incontra a Chia ed è divisa in due parti dalla scogliera. Dall'alto sembra completamente di sabbia chiara, invece una volta "sul posto", verso una estremità, c'è anche diversa ghiaia.
Alle spalle è orlata da una profumata pineta che rende il paesaggio ancor più grazioso. A farla da padrone a livello di scorcio, ovviamente la bella torre Chia, che svetta austera sulla destra (guardando il mare).
Il mare è molto bello e secondo me il grande vantaggio che ha questa spiaggia è quello di essere inserita in una baia chiusa e quindi ben protetta dai venti. Non è poco in Sardegna... E per chi pratica nuoto come me, le nuotate bordeggiando verso le isolette si sprecano, visto il mare così calmo!
In spiaggia ci sono bagnini con pedalò di salvataggio, un bel chiosco bar, una zona picnic ombreggiata, lettini e ombrelloni a nolo. E' anche comodissima da raggiungere per chi non stesse nel camping e la macchina la si può lasciare a circa 250 metri (se si arriva presto, si trovano anche posti all'ombra).
Per chi non riuscisse a starsene fermo sotto l'ombrellone come me, consiglio une escursione bellissima da fare a piedi (ma anche in bicicletta) su di una strada sterrata che, volendo, porta addirittura sino al Pinus Village di Santa Margherita di Pula. La sterrata parte dietro la spiaggia, è facile da individuare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge