Dettagli Recensione

 
Spiaggia Kato Gouves di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Si sta bene

La zona e il tratto costiero non tolgono il fiato, ma si sta molto bene. La costa e tutta l'area più ampia tra i fiumi Pordia e Aposelemi, sono dappertutto di sabbia morbida, perfetta per le famiglie in quanto è particolarmente sicura per i bambini. Ci sono poi diversi porticcioli e pontili lungo la spiaggia che proteggono dal vento, che non è cosa da poco..
Il villaggio che dà il nome alla spiaggia diciamo che... non esiste!! Nel senso che Gouves è più il nome della zona che un paese vero e proprio. Comunque, per essere precisi, si ha Kato Gouves che è l'area sul mare (e dove c'è appunto la spiaggia), col lungomare, i negozi eccetera, e poi Pano Gouves, che si trova invece sul livello superiore.
Noi siamo arrivati a Kato Gouves da Heraklion (neanche mezz'ora di auto) e ci si arriva davvero facilmente, basta prendere la vecchia statale che collega la capitale a Hersonissos.
Le spiagge a Kato Gouves sono più di una, in quelle più ampie si sta veramente bene, gli arenili sono tutti ben attrezzati e le comodità davvero non mancano. Dove abbiamo trascorso la giornata noi c'era pure un Water sport center dove noleggiare canoa, fare sci nautico eccetera. Dietro alla spiaggia corre la strada, i parcheggi sono comodi e lì vicino si trova un po' di tutto (supermarket, negozi, bar eccetera).
C'è spesso molta gente, quello sì, ma di certo non come a Malia o Hersonissos, che sono troppo affollate e commerciali.. A Kato Gouves l'atmosfera è almeno più rilassata e non è un carnaio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine