Dettagli Recensione

 
Spiaggia Lygaria di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non troppo affollata

E' una spiaggia carina e ben tenuta e si trova non molto lontano dalla capitale (noi arrivavamo proprio da Heraklion e non ci abbiamo impiegato in auto nemmeno una mezz'oretta).
E' vicina all'aeroporto ma gli aerei una volta arrivati proprio non si sentono. C'è sempre gente, ma non è mai caotica e sicuramente è una spiaggia dove va chi, come noi, punta sempre a un po' di tranquillità. Come vicina di casa, Lygaria ha la frequentatissima e vivace Agia Pelagia, tra l'altro raggiungibile anche a piedi! Infatti c'è una strada su e giù per la collina che ti ci porta e passeggiando ad andatura normale ci si impiegano circa 20-30 minuti.
Per chi ama il diving, dico subito che ad una estremità della spiaggia di Ligaria c'è (o almeno nel 2013 c'era) un centro immersioni; dietro invece si trovano taverne, bar, 1 minimarket, mentre tutt'attorno alla baia molti appartamenti, anche lussuosi ricordo, e case vacanza.
Se cercate il paese di Ligaria.... dietro alla spiaggia, sulle rocce ai lati della baia ci sono alcune case: ecco, quello è il villaggio!!
La spiaggia di per sè è carina, è inserita in una baia che personalmente ritengo stupenda, l'arenile è ovunque sabbioso e anche attrezzato.
L'unica cosa abbastanza fastidiosa, una volta entrati in acqua, è il fondale che c'è nella parte centrale: è tutto roccioso (e rocce appuntite!). Consiglio o di entrare fino ad avere l'acqua alle ginocchia e poi buttarsi superando a nuoto il tratto, oppure entrare in mare alle estremità della spiaggia.

Chi cerca più "casino", più servizi e più posti dove mangiare, ovviamente se ne deve andare alla vicina Agia pelagia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine