Spiaggia Lygaria di Creta

Spiaggia Lygaria di Creta

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Lygaria di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Lygaria di Creta è situata circa 16 chilometri ad est della capitale, sulla costa nord occidentale della prefettura di Heraklion. Si tratta di un'incantevole spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale piuttosto stretto a forma circolare, orlato da colline ricoperte di verde all'interno di una dolce baia ben protetta dai venti. Alle spalle diverse strutture turistiche, taverne, caffè e negozi di souvenir, mentre nelle vicinanze si possono trovare diverse possibilità di alloggio. Il mare che bagna l'arenile è bellissimo, azzurro e turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici lungo l'autostrada che va verso Rethymno; una volta usciti, la strada che dalle colline va verso la spiaggia è piuttosto sconnessa quindi è bene guidare con prudenza.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non troppo affollata

E' una spiaggia carina e ben tenuta e si trova non molto lontano dalla capitale (noi arrivavamo proprio da Heraklion e non ci abbiamo impiegato in auto nemmeno una mezz'oretta).
E' vicina all'aeroporto ma gli aerei una volta arrivati proprio non si sentono. C'è sempre gente, ma non è mai caotica e sicuramente è una spiaggia dove va chi, come noi, punta sempre a un po' di tranquillità. Come vicina di casa, Lygaria ha la frequentatissima e vivace Agia Pelagia, tra l'altro raggiungibile anche a piedi! Infatti c'è una strada su e giù per la collina che ti ci porta e passeggiando ad andatura normale ci si impiegano circa 20-30 minuti.
Per chi ama il diving, dico subito che ad una estremità della spiaggia di Ligaria c'è (o almeno nel 2013 c'era) un centro immersioni; dietro invece si trovano taverne, bar, 1 minimarket, mentre tutt'attorno alla baia molti appartamenti, anche lussuosi ricordo, e case vacanza.
Se cercate il paese di Ligaria.... dietro alla spiaggia, sulle rocce ai lati della baia ci sono alcune case: ecco, quello è il villaggio!!
La spiaggia di per sè è carina, è inserita in una baia che personalmente ritengo stupenda, l'arenile è ovunque sabbioso e anche attrezzato.
L'unica cosa abbastanza fastidiosa, una volta entrati in acqua, è il fondale che c'è nella parte centrale: è tutto roccioso (e rocce appuntite!). Consiglio o di entrare fino ad avere l'acqua alle ginocchia e poi buttarsi superando a nuoto il tratto, oppure entrare in mare alle estremità della spiaggia.

Chi cerca più "casino", più servizi e più posti dove mangiare, ovviamente se ne deve andare alla vicina Agia pelagia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge