Dettagli Recensione

 
Spiaggia Stalida di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Carina. Molto turistica

Tutta la zona è tanto frequentata e davvero tanto turistica. Ormai negli anni Hersonissos, Stalis e Malia si sono quasi fuse l'una con l'altra in una unica località costiera. Però sinceramente Stalis (o Stalida) è quella che un po' più si salva e c'è gente un pochino meno grezza (scusate ma è così).
Quella di Stalida è una spiaggia davvero molto lunga, che copre un bel tratto di costa. In questa sua lunghezza ci sono tratti bellissimi e altri meno, soprattutto dove il litorale si restringe di parecchio (pessimo il pezzo dove affaccia l'Hotel Stalis, piccolo, sporco e mal tenuto) ed è praticamente divisa in 2 parti: una che va dall'Hotel Anthoussa verso Malia; l'altra che va da un angolo della baia all'Hotel Anthoussa.
Nei tratti ampi si sta divinamente, la sabbia è morbidissima e il mare digradante e turchese.
Peccato che la costa non sia protetta e così il vento spesso la fa da padrone, ma ci si convive bene, anche se in certi giorni si deve davvero stare attenti al mare.. (comunque per chi avesse bambini, ci sono sempre anche i bagnini che controllano).
Gli ombrelloni ed i lettini hanno un prezzo che definirei popolare e tra l'altro alcuni ristoranti sulla spiaggia ti propongono l'offerta combinata ombrellone- lettino + pranzo o bevande.
La spiaggia è ben godibile soprattutto al tramonto, c'è meno gente, l'atmosfera è più bella e passeggiare a quell'ora sul bagnasciuga è piacevolissimo.
Carina anche Stalis città, la strada principale è vivace e ben tenuta e nelle sere d'estate è chiusa al traffico.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine