Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agios Nikolaos di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Per carità

Agios Nikolaos è un bel centro, ricco di ogni servizio e in una zona dell'isola che noi amiamo molto. Ma per quanto riguarda la vita di mare.. tutto ma non le spiaggette della città!!! Già a due tre chilometri ce ne sono di molto meglio (vedi spiaggia di Almiros) e di bellissime a 10-15 chilometri di distanza. Sconsiglio vivamente le spiagge "del centro" città: sono piccole, brutte e super affollate, un carnaio.
Piccoli "pezzi" ghiaiosi ricavati in posti dove non dovrebbero essere. Comunque, siccome conosco bene Agios Nikolaos, se proprio proprio dovessi dare un consiglio, direi che quella più interessante è la spiaggetta di Ammoudi, sarà a 300 metri dal porto, è piccola ma di sabbia e qui l'acqua ha un bel colore turchese.
Oltre a questo, ha vicino anche un paio di taverne davvero ottime.
Però inutile dire che anche questa è un carnaio con orde di gente che prendono il sole anche sulle piattaforme di cemento lì vicine..
Quindi per chi non alloggiasse ad Agios Nikolaos, un tuffo qui potrebbe anche farlo, ma poi consiglio di dedicarsi esclusivamente alla visita della città, che tra l'altro è molto bella, sorge in una location davvero unica, ha una lunghissima via pedonale con un sacco di negozi, il tutto con vista mare e sulle isole di Spinalonga e S.Antonio.
Ci sono eleganti vie per fare shopping e si sprecano i caffè e i localini su terrazze vista mare.
Dal porto di Agios Nikolaos partono poi diverse gite in barca di una giornata (vanno a Spinalonga, ma ci sono anche le barche coi fondali di vetro che portano a fare escursioni).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine