Dettagli Recensione

 
Spiagge di Santa Manza
Spiagge in Corsica
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiagge ventose e dal fascino selvaggio

Tutto il golfo di Santa Manza offre un meraviglioso spettacolo naturale grazie alla bellezza selvaggia che è riuscito a preservare nonostante anni ed anni di turismo.
Un po' dappertutto quando si arriva in questa zona, si è colpiti dal contrasto dei colori: il verde delle colline ricoperte di macchia mediterranea, le sfumature turchesi del mare e il bianco della sabbia..
Le spiagge principali del golfo sono sostanzialmente tre, anche se poi le varie calette sono numerose: Santa Manza, Maora e Piantarella.
Quella di Santa Manza si trova nei pressi degli scogli di Punta Rossa ed è forse una delle più belle della zona, è circondata da falesie calcaree e rocce granitiche che le danno sicuramente un fascino unico.
Personalmente io amo molto Maora, innanzitutto perchè è la meglio riparata dal vento (nonostante anche qui si faccia sentire), poi perchè è sempre poco affollata e, anche se l'arenile non è eccezionale, perchè la sabbia è un poco grezza e scura, è lungo quasi un chilometro. La spiaggia è libera ma ci sono anche alcune aree ben attrezzate. L'atmosfera è bellissima e ci sono sempre tanti giovani, c'è un bel campo da beach volley e si possono noleggiare i pedalò. Alla estremità di destra si trova il porticciolo di Gurgazu e, nei dintorni, qualche hotel. Invece proprio a ridosso della spiaggia ci sono bar- ristorante.
Riguardo a Piantarella, è molto ventosa e molto amata dai surfisti. Si trova sull'altro versante del promontorio e io non la amo molto perchè è sempre molto caotica. Da Piantarella si ha però una vista incomparabile sull'isola di Piana.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine