Spiagge di Santa Manza

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge di Santa Manza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per surfisti
Le Spiagge di Santa Manza si distendono sul versante meridionale dell'isola all'interno del grande golfo omonimo, situato 7 chilometri ad est di Bonifacio. Si tratta di un susseguirsi di piccole incantevoli calette sabbiose bagnate da un bellissimo mare trasparente, particolarmente ricco di pesci, soprattutto nel tratto di mare più vicino a Punta di Capicciolu. Quasi sempre piuttosto isolata, tutta la zona in alta stagione vive seguendo i ritmi delle strutture alberghiere che sorgono nei dintorni. Fuori dal periodo estivo, la principale attività nelle acque di Santa Manza è quella dell'allevamento di spigole ed orate. Spessissimo battuto dal vento, il golfo presenta le condizioni ideali per praticare kite e windsurf, in particolare nelle spiagge di Maora e Santa Manza.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiagge ventose e dal fascino selvaggio

Tutto il golfo di Santa Manza offre un meraviglioso spettacolo naturale grazie alla bellezza selvaggia che è riuscito a preservare nonostante anni ed anni di turismo.
Un po' dappertutto quando si arriva in questa zona, si è colpiti dal contrasto dei colori: il verde delle colline ricoperte di macchia mediterranea, le sfumature turchesi del mare e il bianco della sabbia..
Le spiagge principali del golfo sono sostanzialmente tre, anche se poi le varie calette sono numerose: Santa Manza, Maora e Piantarella.
Quella di Santa Manza si trova nei pressi degli scogli di Punta Rossa ed è forse una delle più belle della zona, è circondata da falesie calcaree e rocce granitiche che le danno sicuramente un fascino unico.
Personalmente io amo molto Maora, innanzitutto perchè è la meglio riparata dal vento (nonostante anche qui si faccia sentire), poi perchè è sempre poco affollata e, anche se l'arenile non è eccezionale, perchè la sabbia è un poco grezza e scura, è lungo quasi un chilometro. La spiaggia è libera ma ci sono anche alcune aree ben attrezzate. L'atmosfera è bellissima e ci sono sempre tanti giovani, c'è un bel campo da beach volley e si possono noleggiare i pedalò. Alla estremità di destra si trova il porticciolo di Gurgazu e, nei dintorni, qualche hotel. Invece proprio a ridosso della spiaggia ci sono bar- ristorante.
Riguardo a Piantarella, è molto ventosa e molto amata dai surfisti. Si trova sull'altro versante del promontorio e io non la amo molto perchè è sempre molto caotica. Da Piantarella si ha però una vista incomparabile sull'isola di Piana.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge