Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Campomarino
Spiagge di Campomarino
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia infinita

Spiaggia bellissima, niente da invidiare a livello gestionale ai litorali più famosi del vicino Gargano, anzi.
Spiaggia direi perfetta per la vacanza in famiglia, ma in generale un po' per tutti.
La località magari la sera manca un po' di divertimento, ma va detto che oltre a Campomarino, si può andare alla vicina Termoli e inoltre diversi stabilimenti balneari offrono intrattenimento anche dopo il tramonto, con pizzeria/ristorante aperti e l'organizzazione nel dopo cena di serate danzanti per adulti, o baby-dance e spettacolini per i più piccoli. Oppure si può semplicemente fare una lunga passeggiata sul lungomare degli Aviatori e bere un drink nei bar aperti dei vari lidi. Il più vivace forse resta il lido "centrale", che è il Marechiaro.

La spiaggia è enorme e tutta di sabbia morbida, a piedi si può camminare PER ORE.
La parte centrale è proprio quella davanti al centro del paese, lì la spiaggia è larghissima ed è tutto un susseguirsi di lidi. Se si va a sinistra, dopo chilometri si può raggiungere a piedi addirittura la foce del Biferno. In quella parte ci sono ancora dei lidi, alternati con lunghi tratti di spiaggia libera. Lì si è molto più tranquilli.
Se invece si va a destra, si supera il campeggio e si finisce a ridosso del porticciolo turistico.
Ho sempre trovato ordine e pulizia. Con i mozziconi nella sabbia invece, credo sia da anni una guerra persa..
I lidi offrono diversi servizi, soprattutto per i bambini. Ci sono bagni e docce, queste ultime a pagamento (gettone da 1 euro).

Il mare ha i fondali sabbiosi e il livello dell'acqua sale piano piano. Di solito nel pomeriggio, per la marea, il mare tende ad alzarsi, bisogna fare un po' di attenzione e farci l'abitudine.
L'acqua ad agosto, onestamente, visto il sovraffollamento, non l'ho mai vista limpida.....
In bassa stagione invece si può ammirarne addirittura la trasparenza.
I bagnini sono sempre presenti, anche nelle principali aree libere.
Gli accessi alla spiaggia sono facili, ideali per tutti e con comode passerelle, anche nelle aree libere (qui però non vengono molto pulite... e a volte col passeggino pare di essere sulle montagne russe).
Noi si viene qui da una vita, in periodi diversi, e si è sempre trovato ambiente squisito e familiare e tanta tranquillità a luglio. Ad agosto invece non ci torneremo (per fortuna che possiamo farlo), perchè c'è troppa confusione.
Unico appunto: ci dovrebbero essere più controlli per gli incivili che, nella splendida pineta che circonda la spiaggia, tendono a lasciare di tutto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine