Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Cavoli Isola d'Elba
Spiagge di Campo nell'Elba
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissimo mare e atmosfera unica

Adoro la spiaggia di Cavoli, ti fa proprio sentire in vacanza!!
Ci sono stata ieri e mai mi sarei aspettata di trovare a giugno così tanta gente! D'altronde non solo è una spiaggia molto bella bagnata da un mare stupendo, ma è anche ricca di movida ed offre nelle ore dell'aperitivo atmosfere un po' alla Mykonos. Infatti ieri c'erano un sacco di giovani e l'atmosfera è piacevolissimamente allegra e spensierata.
Trascorrere una giornata qui però non è proprio economico.
Il litorale è di sabbia grossa ed è attrezzato in modo intelligente in più punti con ombrelloni e lettini. Lo spazio per la spiaggia libera c'è, soprattutto alle estremità, ma è onestamente abbastanza ridotto..
Consiglio assolutamente di venirci con lo scooter, con la macchina è difficile trovare posto perchè il parcheggio non è molto grande. Anche se hai la moto, la giornata intera la paghi e costa sei euro (per le auto non ricordo, mi pare 10 euro, oppure 1,50 euro all'ora). Poi c'è il lettino e l'ombrellone (15 euro 2 lettini+ ombrellone in quarta fila). Poi ovviamente come esimersi a non prendere l'aperitivo, che come dicevo è il valore aggiunto alla location? E anche lì.. se lo prendete nello stabilimento che ha anche il ristorante dove c'è il buffet, ha un costo non propriamente popolare.. Durante la giornata, noi ci siamo portati pranzo a sacco e acqua a volontà. Ma che bello a ora tramonto la birretta, la musica di sottofondo e lo scorcio su un mare dalle trasparenze commoventi. A rendere il paesaggio ancora più suggestivo, le bellissime rocce levigate che orlano l'estremità dell'arenile.
La spiaggia è inoltre ottima anche per chi ha bambini, i fondali del mare sono molto digradanti e i servizi e le comodità sono tanti (i bar e ristoranti sono diversi tra cui scegliere). Si possono noleggiare anche pedalò.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine