Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Meravigliosa

Un'isoletta meravigliosa poco lontano dalla costa. E' possibile arrivarci in autonomia, oppure con le uscite guidate. In quest'ultimo caso consiglio vivamente di pensare bene a scegliere giorno e orario, perchè se si è in troppi turisti, il posto ce lo si gode poco, l'isola ha dimensioni ridotte e le calette si riempiono all'inverosimile in un batter d'occhio. E poi con i motoscafi turistici il tempo a disposizione è davvero poco, 25 euro per stare un'oretta e mezza lascia con l'amaro in bocca.
Insomma: gommone e fai da te tutta la vita. In questo caso è bene portarsi qualsiasi cosa, acqua in primis, perchè sull'isola non c'è niente di niente.
Il mare è meraviglioso, trasparente e dai bellissimi colori. Peccato che quest'anno su di un versante abbia visto tanta plastica (forse proveniente dal largo), davvero un brutto vedere.
Le spiaggette sono una più incantevole dell'altra e col gommone si possono vedere e vivere tutte senza problemi in giornata.
Le spiagge sono quasi tutte di sabbia morbida e bianca, sembra di essere in qualche luogo esotico.
L'isola è completamente selvaggia ed incontaminata, ci sono solo dei ruderi, forse vestigia di un antico piccolo monastero.
Un piccolo gioiello disabitato a circa 20 minuti dalla costa.
C'è chi arriva da Putzu idu, chi da Mari Ermi, ma il tempo di navigazione più o meno è sempre quello. Bisogna solo fare molta attenzione al maestrale, spesso davvero forte.
Se si arriva in basa stagione e infrasettimanalmente, la tranquillità è impagabile: colori caraibici, gabbiani e rumore del mare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine