Dettagli Recensione

 
Isola di Bergeggi
Spiagge di Bergeggi
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Uscita in canoa all'isola

L'isola è molto particolare e una escursione per ammirarla la consiglio vivamente. Ovviamente la si può raggiungere in autonomia, basta un semplice gommone e poi, una volta all'isola, c'è un piccolo molo per l'attracco.
Altrimenti la Proloco del Comune organizza un sacco di gite per visitare l'isola.
Dipende dalle proprie passioni, ci sono uscite in barca a cela, uscite dedicate esclusivamente allo snorkeling ed altre per chi ha il brevetto Sub, visto che l'isola ha tanto da regale anche sott'acqua in profondità.
Personalmente consiglio quello che ho fatto io la scorsa estate, e cioè l'uscita in canoa, che è ancora un ricordo indimenticabile.
E' organizzata benissimo, è alla portata di tutti (non serve essere dei fenomeni con la pagaia) e soprattutto l'accompagnatore è una guida molto esperta, che del territorio sa tantissimo ed è stato capace con simpatia di trasmettere la passione per la natura e l'ambiente che caratterizza questo meraviglioso pezzo di Liguria.
Il giro contempla non solo il perimetro dell'isola (quando si è sotto, la si ammira da una prospettiva unica, è emozionante perchè in genere la si vede sempre e solo da lontano), ma anche un bel tratto di costa di Bergeggi, passando da Punta Predani a Punta del Maiolo e visitando le tante grotte marine che si susseguono in questo punto. L'isola è la meta finale.
La nostra uscita l'abbiamo fatta nel pomeriggio e si è conclusa con cena in riva al mare (bellissimo ricordo...). Al rientro sulla spiaggia ci sono le docce e gli spogliatoi a disposizione.
Tramonto insuperabile.
W Bergeggi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine