Lido delle Sirene di Bergeggi

Lido delle Sirene di Bergeggi

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Lido delle Sirene di Bergeggi.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
Il Lido delle Sirene è una suggestiva spiaggia di ghiaino scuro misto a ciottolini incastonata tra le rocce al di sotto del tratto di Aurelia che da Savona porta a Spotorno- Noli, quasi di fronte all'isolotto di Bergeggi. La spiaggia non è facilmente raggiungibile in quanto dalla litoranea non si vede e, una volta individuata, per raggiungerla è necessario intraprendere una lunga e ripida scalinata per raggiungere il mare. Mare che è cristallino, trasparente e dalle varie sfumature del blu. Il lido è ben curato ed attrezzato in estate con lettini ed ombrelloni.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

EDEN

Se non ce la consigliavano una coppia di amici questa spiaggia, credo che non l'avremmo mai trovata.. E' davvero difficile vederla dall'alto! Comunque una volta scoperta.. impossibile andare via (e non ritornarci!). Credo inoltre che potrebbe essere valorizzata molto di più! Si trova sotto alla litoranea, giù a strapiombo, è un incanto a livello paesaggistico, con l'isola di Bergeggi che fa da sfondo se guardi al mare.. E al fascino selvaggio della spiaggia, si uniscono anche comfort e comodità, dato che è ben attrezzata e c'è pure un ottimo ristorantino, ricavato dentro una grotta naturale! La macchina bisogna parcheggiarla alla bene e meglio lungo la strada (quindi consiglio di venirci di mattina prestino per trovare un posto decente) perchè a circa 250 metri ci sarebbe un parcheggio, ma si riempie velocemente. Se devo dare un consiglio, mettete l'auto benino un po' lontano dalla spiaggia, perchè se volete parcheggiarla invece proprio "sopra" il lido, sappiate che passano spesso i vigili a fare le multe..
Poi bisogna fare una scalinata che oserei definire quasi mozzafiato da quanto è pendente! Poi.. auguri al ritorno!! (no dai, basta farla con calma).
Il posto è veramente un angolo di paradiso, non sembra neanche di essere in Riviera vista la pace e la poca gente.. Poi non solo lo scorcio sull'isolotto di Bergeggi è impareggiabile, ma anche la totale tranquillità, dato che la baia fa parte della riserva naturale e pertanto nemmeno le barche a motore hanno il permesso di raggiungerla.
Lo stabilimento è piccolino, giusto 3 file da 10 ombrelloni o poco più. Il prezzo è di 25 euro per la prima fila (intendo ombrellone + 2 lettini), a scalare se si sta in file più indietro. Per chi volesse, si può anche noleggiare il pedalò, con cui consiglio di andare verso l'isola, che non è affatto lontana.
Davvero una spiaggia che consiglio, è stupenda. Ha solo un difetto ad onor del vero: distendendosi sotto lo sperone roccioso della costa, inizia a rimanere all'ombra (in estate) già verso le 16.30..

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge