Dettagli Recensione

 
Spiaggia Playa de Luna di Bergeggi
Spiagge di Bergeggi
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare bellissimo, comodità super

Spiaggia di una comodità incredibile, che preferisco sinceramente a quelle situate più a nord, come ad esempio La Caletta (che comunque non è male).
Playa de Luna ha come prima cosa un arenile veramente BELLO: è ovunque di sabbia, e fine fine che è un piacere camminare scalzi. Come seconda cosa, la spiaggia è particolarmente appartata, dato che ad una estremità c'è la scogliera che ne determina la fine.
Come in quasi tutta la zona, alle spalle si ha l'Aurelia, in un tratto dove la costa è bassa, ma mano a mano che ci si avvicina alla Riserva, la scogliera cresce sempre più. Però qui la differenza la fa proprio la comodità: difficoltà di arrivo zero, difficoltà di parcheggio zero (e volendo lo si può riservare telefonando!). Tutto insomma è a portata di mano, non male se si viaggia coi bambini...
Lo staff del lido omonimo è davvero gentile e premuroso, c'è un ottimo ristorantino (oltre che bar) sulla spiaggia dove consiglio ovviamente specialità di mare.
Il mare poi è davvero cristallino e limpidissimo, una meraviglia. Alle spalle ci sono volendo docce e cabine.
Insomma, un luogo incantevole proprio a ridosso della riserva naturale dell'isola di Bergeggi. Consiglio di noleggiare una canoa (ma anche un pedalò), la posizione è unica per dirigersi verso la grotta marina e ovviamente l'isolotto di Bergeggi. Per chi sa nuotare bene e ama lo snorkeling, sono uscite che rendono la giornata ancor più bella.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine