Dettagli Recensione

 
Spiaggia Gallina di Avola
Spiagge di Avola
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastica

Una spiaggia quella di Gallina che è stata proprio una sorpresa. Peccato averla scoperta troppo tardi. E' facile da raggiungere e non è molto distante dal centro di Avola. Quando si è vicini, si può accedere alla spiaggia con due percorsi. Noi ci siamo arrivati seguendo le indicazioni per il "coco beach" e credo siamo stati fortunati, perchè abbiamo pagato prezzi contenuti, e intendo anche di parcheggio. Ho sentito gente che ha pagato, venendo dall'altra strada, anche 20 euro di parcheggio tutto un giorno! Follia. Comunque prima di essere proprio a ridosso della spiaggia, ci sono più parcheggi, cercate quello gratuito.
Beh, detto questo, la spiaggia è veramente bellissima e molto organizzata, pulita e ricca di servizi.
E' una distesa di morbida sabbia dorata, attrezzata in più parti grazie alla presenza dei lidi. C'è anche un'area completamente libera. Secondo me, sia che si voglia stare nella parte libera, che in quella attrezzata, è meglio arrivare prestisismo (parlo di agosto ovviamente) oppure riservare lettini e ombrelloni per tempo.
Al coco beach c'è anche un bel bar con cose sfiziose, semplici ma tipiche (arancini squisiti).
Ma la cosa che ci ha colpiti di più, oltre alle comodità e alla gentilezza del personale, è stato il mare: nonostante i fondali di sabbia, è di una bellezza unica. Turchese, trasparentissimo anche vicino a riva, una meraviglia.
La spiaggia è poi incastonata in una baia rocciosa e soprattutto all'estremità di destra c'è un cordone di scogli vicino al quale ci sono tantissimi pesci e motivo per cui consiglio la maschera. Una volta arrivati a quegli scogli, se si continua a nuotare, oltrepassandoli, si aprono delle appartate calette rocciose dove il mare è SPETTACOLARE. E' stata una sorpresa così bella, che ho praticamente passato il pomeriggio in acqua.
Pericolo per i bambini zero, acqua molto calda (fin troppo) e tutto sotto controllo.
Alle spalle della spiaggia c'è pure una verde pineta, non proprio bellissima ma carina e che regala un po' di ombra e frescura.
Noi qui siamo rimasti fino a sera, dato che nel pomeriggio ci è stato fatto sapere che al Coco beach si cena pure (c'è proprio servizio ristorante). Bhe, siamo stati molto bene e la musica al chiaro di luna ci ha lasciato un ricordo bellissimo del nostro penultimo giorno di vacanza.
Secondo me è la spiaggia più bella del Comune di Avola ed è un vero e proprio patrimonio da preservare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine