Spiaggia di Porto Cesareo

 
4.0
 
3.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Porto Cesareo
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Centro diving
Provincia
La Spiaggia di Porto Cesareo è situata nei pressi della località balneare omonima, antico borgo di pescatori che deve il nome alla torre del Cinquecento fatta erigere su volere di Carlo V per combattere le incursioni saracene. Si tratta di una meravigliosa spiaggia di soffice sabbia bianca, caratterizzata da un lungo litorale accecante orlato da suggestive formazioni dunali e fitta vegetazione arbustiva, dominato ad un'estremità dalla suggestiva torre costiera. Il mare in questa zona è meraviglioso, turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e bassi, ideale per le famiglie con bambini. Queste acque esotiche inoltre, per la ricchezza ed integrità dei fondali, fanno parte di un'Area Marina protetta e sono molto frequentati infatti dagli appassionati sub. L'integrità dei fondali è testimoniata anche dall'avvistamento di alcuni esemplari di tartaruga marina Caretta Caretta. La spiaggia è ben attrezzata ed offre diversi servizi e strutture turistiche nelle vicinanze.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare stupendo, affollamento però all'inverosimile

Se recensendo la spiaggia di Torre Chianca, la definivo un delirio in agosto, quella di Porto Cesareo è ancora peggio visto che la spiaggia è anche piuttosto stretta.
Le caratteristiche, stupende, di sabbia e mare sono anche qui le stesse di tutto questo bellissimo tratto di costa del Salento.
Il mare a Porto Cesareo è incredibile, caraibico senza esagerare: fondali bassi di sabbia bianca, acqua verdino chiaro che lascia poi spazio ad un turchese intensissimo. Temperatura perfetta. Condizioni ideali per il bagnante di qualsiasi età.
La spiaggia è tutta di sabbia morbida, attrezzata in certi punti e con ampie zone completamente libere. Nelle dirette vicinanze le case del paese e tutti i servizi a disposizione.
Il fatto è appunto la quantità esagerata di gente che affolla questa spiaggia, che ha oltretutto dimensioni contenute.
Come se non bastasse, oltre ad una calca sovraumana, a rendere la condizione ancora più invivibile ad agosto, le tantissime imbarcazioni presenti nella baia.
Noi qui siamo resistiti 2 ore, poi siamo letteralmente scappati via.
Ho messo una foto (non mia), che rende assolutamente l'idea di cosa abbiamo vissuto pochi giorni fa qui a Porto Cesareo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
2.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

ma quale oasi

ma stiamo parlando dello stesso posto?
mare pulito, ma spiaggia stretta, piena di cicche di sigarette, spazzatura e residui di falò, per non parlare degli escrementi dopo le bivaccate di s. lorenzo e ferragosto. il tutto mai pulito dalle amministrazioni di competenza. Se così vi piace, "buona vacanza"..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

maggio a Porto Cesareo

spiaggia che mi è piaciuta moltissimo!! Sabbia BIANCA, soffice, mare pulito e turchese e alle spalle meravigliose falesie bianche, abbastanza tipiche della costa adriatica della Puglia. Nelle giornate di cielo azzurro i colori sono veramente una cosa indimenticabile. Per chi ama le tinte forti!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge