Spiaggia dell'Isola Grande

 
2.3
 
4.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia dell'Isola Grande
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia dell'Isola Grande di Porto Cesareo è situata sull'isola omonima che si trova a poche centinaia di metri dalla costa. L'isola è raggiunta a nuoto da molti visitatori, anche se la maggior parte dei turisti vi arriva con qualche piccola barca privata o di pescatori locali. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca, tutta orlata dal pittoresco paesaggio isolano, caratterizzato da un profumato bosco di tamerici e da una suggestiva laguna tropicale che cela delle interessanti vestigia romane. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e per lunghe nuotate. La spiaggia in alta stagione è quasi sempre sovraffollata, soprattutto nei fine settimana.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

La sconsiglio!

Ma per carità. Ne ho lette di tutti i colori sull'isola grande (o isola dei conigli come oramai la chiamano tutti), personalmente la sconsiglio e sconsiglio di sprecare una mezza giornata qui.
Ci si arriva un po' come si vuole, l'isola non è neanche ad un chilometro dalla costa. Ci sono navette che vi ci portano a 5 euro a persona a/r, oppure potete noleggiare una qualsiasi barchetta, oppure ancora andarci anche "a piedi", perchè fino ad una certa ora l'acqua è bassa e si tocca sempre (al ritorno si nuota invece un po', perchè il mare si è già alzato); in quest'ultimo caso, portatevi magari un materassino su cui mettere lo zaino. Beh comunque non consiglio l'esperienza, che per noi è stata di una delusione unica.
Una volta arrivati, ci siamo trovati davanti ad un isolotto trascurato, abbandonato, con sporcizia non dico ovunque, ma poco ci manca. Un posto tranquillo sì, ma molto frequentato nell'arco di una stagione estiva, completamente privo di cassonetti e di manutenzione. Il mare è bello, ma ha un cattivo odore ed è ahimè ricco di spazzatura, che poi magari si arena sulla spiaggia. Spiaggia piccola e mal tenuta, scogliera bruttina.
L'unica cosa che si salva è il grazioso sentiero tra la pineta e la vista (per chi avesse bambini) di tanti coniglietti qua e là... Conigli che ho visto abbastanza patiti tra l'altro, e che ho letto essere stati messi qualche anno fa dopo una bella derattizzazione (motivo per cui di conigli non ce n'erano più).
Per la cronaca, ci sono diverse aree dove fare pic-nic sotto agli alberi. Sempre per la cronaca, non ho visto neanche un turista (tranne noi) portare via ciò che ha consumato...

Come gita insomma proprio non la consiglio, non abbiamo neanche fatto il bagno dallo schifo. E se volete fare una passeggiata od una scampagnata nella natura, allora meglio andare nei tanti meravigliosi posti che l'entroterra salentino offre!!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Paradiso

Approdati all'isola dei conigli, dirigetevi immediatamente dalla parte opposta al porto: vi sembrerà di essere in pieno Eden, fuori dal mondo. Non dimenticate acqua e ombrellone perchè non c'è nulla, se non una meravigliosa natura.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Caraibi?

Mare e spiaggia caraibici fino ad ottobre inoltrato. E' un posto non da polli da allevamento, tipo Porto Cervo, ma da gente selvaggia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge