Spiaggia Marina di Petacciato

Spiaggia Marina di Petacciato

 
4.3
 
3.4 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marina di Petacciato
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Marina di Petacciato è situata non lontano dal comune di Petacciato, lungo un tratto costiero definito "il casello numero 38". Si tratta di una splendida spiaggia ampia e lunga chilometri, caratterizzata da un fascino selvaggio ed incontaminato, con un litorale di soffice sabbia chiara orlato da formazioni dunali perfettamente integre e da una profumata pineta. In tutta l'area non sono ancora sorti stabilimenti, motivo per cui vi è ovunque una flora ed una fauna ricche e bellissime. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia in alta stagione è sempre sovraffollata e perde parte del suo fascino. Per raggiungerla è sufficiente seguire la strada lungo la pineta perchè il lido è ben segnalato. Si ringrazia Antonio Socci per gentile foto e contributo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

La mia preferita

Questa spiaggia è bellissima perchè ha ancora un fascino quasi selvaggio per la maggior parte della sua lunghezza.
E' una distesa lunga chilometri di sabbia e dune, a loro volta orlate da una bellissima pineta.
Fuori stagione è una specie di paradiso, ma resta un'oasi di pace anche in estate, eccezion fatta come al solito, ad agosto.
Il grande problema è secondo me il parcheggio perchè, a parte nella zona dell'accesso principale a ridosso di Petacciato marina, dove ci sono pure parcheggi anche per i camper, poi si fa fatica. Infatti c'è la strada statale e i vari ingressi nella pineta che portano alla spiaggia, non sboccano con piazzole o slarghi per lasciare la macchina.
Noi si parcheggiava spesso nell'area "del ventotto", dopo la marina e prima della torre saracena, lì c'è spazio ed inoltre la spiaggia è molto larga e con il proprio ombrellone si sta da dio.
Per chi ama passeggiare come me (adoro anche la spiaggia di Campomarino, dove vado con la famiglia, ma ha molto meno fascino) ci si può perdere lungo il bagnasciuga per ore, sia a destra che a sinistra del paese.
La parte più suggestiva è quella a sinistra, che superata la zona dello sbocco in mare di un piccolo torrente, ti fa ritrovare da solo tra mare e pineta fittissima, fino a portarti alla foce del Sente. Qui è praticato il naturismo, circoscritto comunque in una zona precisa.
Una meraviglia anche in alta stagione qui, che i non lontani lidi caotici di Termoli sembrano appartenere ad un altro mondo.
Il mare ha i fondali di sabbia e digradanti, è limpido, una distesa di azzurro.
Nella parte lontana dal centro inoltre, non è torbido nemmeno ad agosto.

I servizi a ridosso della marina sono tanti, i lidi sono organizzatissimi e offrono un po' di tutto. Ma anche nelle parti di spiaggia libera lontano dal centro, si possono trovare dei bar e ristoranti.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
 
3.7  (3)
 
4.0  (3)
 
3.3  (3)
 
2.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Buona opzione

Bel mare, soprattutto se calmo; grande spiaggia un po' selvaggia. Una buona opzione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Non male

Non sempre il mare è limpido cristallino, è spesso agitato e, quando è agitato, è sporco.
La spiaggia è grande, ben distesa, ci sono pochi stabilimenti e forse è una buona cosa, perchè la rende ancora allo stato naturale ed è spesso pulita.
Voto 7,

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Naturismo

Il tratto tra il torrente Mergolo e il Tecchio è dedicato al turismo naturista.

Trovi utile questa opinione?