Lido di Fano

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Fano Lido.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
Il Lido di Fano è una spiaggia storica nata come stabilimento balneare nel IX secolo e divenuta presto meta amata dai benestanti dell'epoca, motivo per cui nelle vicinanze nacquero ville e pensioni. Oggi il nuovo lido di Fano si estende come un ventaglio tra il molo di ponente del porto turistico e quello del torrente Arzilla e si caratterizza per un ampio arenile tutto di sabbia dorata, bagnato da un mare azzurro e con fondali dolcemente digradanti verso il largo. La spiaggia è ben attrezzata con ombrelloni e lettini ed aree giochi e di sera è particolarmente frequentata grazie alla vicinanza di pizzerie, gelaterie, bar e locali.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Lido sabbioso e ben gestito

In bassa stagione o a fine estate il Lido ha davvero il suo perchè. Invece in alta stagione c'è un caos allucinante, ma è giusto che sia così.
La spiaggia è ampia e di sabbia morbida, si distende praticamente ad anfiteatro fra il molo nord del porto e la foce dell'Arzilla. Gli spazi attrezzati sono tantissimi e ben organizzati, ti godi la vita di mare, mangi e bevi bene un po' dove vuoi, dallo spuntino nel bar della spiaggia, al piatto di pesce fresco in uno dei tanti ristorantini. Di giorno le attività sono tantissime, mentre la sera si scatena la movida. Vi è anche un palco permanente su cui si esibiscono cantanti e gruppi più o meno famosi. Attorno ci sono poi un sacco di bar, pizzerie, ristoranti, locali, c'è l'imbarazzo della scelta.
Il Lido ha davvero il suo fascino.. è controllato dal bel faro che svetta di poco lontano e il lungomare dietro la spiaggia è una delle cose più piacevoli da percorrere di tutta Fano. Consiglio di camminare fino all'estremità del molo di ponente, magari verso l'ora del tramonto.
A fine settembre, quando c'è poca gente e una tranquillità ricca di atmosfera, le casette dei pescatori e i baretti tipici lì vicino, rendono il Lido davvero un posticino quasi fuori dal tempo.
Tornando alla spiaggia, è l'ideale per le famiglie che viaggiano con bambini piccoli ed il mare non è da meno: fondali bassi, di sabbia e acqua generalmente calda. L'acqua di per sè non è un granchè, ma il bagno lo si fa volentieri.
Se ci venite in alta stagione, sconsiglio invece di alloggiare vicino al Lido, dato che la sera ci sono troppi schiamazzi, urla, ragazzi ubriachi eccetera anche fino a tarda notte.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge