Spiaggia Foce Verde di Latina

Spiaggia Foce Verde di Latina

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Foce Verde Latina lido.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La spiaggia di Foce Verde costituisce, assieme a quella di Capo Portiere, la lunga spiaggia della zona balneare della città di Latina, nota come Latina Lido o Marina di Latina. Si tratta di una spiaggia di sabbia morbida e dorata lunga diversi chilometri, che offre tratti sia attrezzati che completamente liberi. Particolarmente adatta per le famiglie con bambini piccoli, è l'ideale per lunghe passeggiate o per praticare sport acquatici. Nelle dirette vicinanze si trovano bar e ristoranti, nonchè alberghi e bed&breakfast. Il mare che bagna il lido di Foce Verde è limpido e azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale per ogni tipo di natante.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Lido foce verde

Foce Verde è dove vuoi fare mare e allo stesso tempo stare nella confusione. E' attaccata a Capo Portiere, ma sono due lunghe spiagge sostanzialmente diverse.
A Foce Verde la sabbia è più bella, più morbida e soprattutto più chiara. Però il mare è peggiore, meno limpido.
Inoltre non ci sono le dune alle spalle, ma la provinciale, e le macchine si sentono eccome in spiaggia, non c'è tranquillità...
Però qui ci sono i lidi, si sta comodi e c'è anche tanto spazio, visto che la spiaggia in certi punti è larga anche un centinaio di metri.
Tra i vari lettini e ombrelloni dei lidi, ci sono anche aree completamente libere volendo.
Portare qui i bambini, soprattutto di domenica, significa caos ma anche tanto divertimento. C'è pieno di adolescenti e ragazzi più grandi, i vari stabilimenti, come il Tortuga, organizzano anche verso sera spettacoli e musica dal vivo con gruppi molto bravi.
Poi bar, ristoranti, wc, docce, gommoni, pattini, area giochi (per i più piccoli) e sempre musica nell'aria.
Anche Foce Verde è molto pulita, più di Capo Portiere.
Qui la macchina, invece che sul lungomare, consiglio di lasciarla nei tanti enormi parcheggi che ci sono dietro alla provinciale, il costo giornaliero è irrisorio.
Non so se sia così in tutti gli stabilimenti, comunque se vuoi ombrellone per poche ore, o arrivi dopo pranzo, paghi sempre la giornata intera.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge