Spiaggia Capo Portiere di Latina

Spiaggia Capo Portiere di Latina

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Capo Portiere Latina lido.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
Provincia
La spiaggia di Capo Portiere costituisce, assieme a quella di Foce Verde, la lunga spiaggia della zona balneare della città di Latina, nota come Latina Lido o Marina di Latina. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia morbida e dorata lunga diversi chilometri, che offre tratti sia attrezzati che completamente liberi. L'arenile, che si distende in gran parte lungo il lago di Fogliano, è particolarmente suggestivo in quanto confinante con l'area protetta del Parco Nazionale del Circeo, con cui mantiene e condivide alcune tra le più peculiari caratteristiche ambientali. Il mare che bagna il lido di Capo Portiere è limpido e azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale per ogni tipo di natante. Nei giorni particolarmente ventosi, la spiaggia è spesso frequentata dagli amanti di kite surf.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Spiagge libere

Per me Latina lido sarà sempre le spiagge libere. Chilometri di sabbia senza nulla, dove godere di privacy e passare giornate rilassanti. La sabbia è parecchio scura, se fosse dorata, sarebbe davvero il massimo.
Le dune ti separano dal lungomare e ti fanno sentire ancora più isolato e a contatto con la natura.
Nonostante la totale mancanza di servizi, lidi eccetera, la spiaggia è sempre abbastanza pulita. Però, oltre alla spiaggia, andrebbero curati e anche puliti gli accessi: o vi ci si trova immondizia di ogni tipo, oppure dove ci sono le passerelle di legno per andare al mare, il legno è marcio, sbucano chiodi arrugginiti di qua e di là. E' pericoloso, il Comune dovrebbe fare qualcosa.
Comunque una volta che si viene qui, è impossibile non tornare, il paesaggio è bellissimo, grazie anche alla vicinanza del Parco Nazionale del Circeo, e ci si trova a trascorrere ore in quella che è una delle spiagge più lunghe di tutto il Lazio.
Il mare non è affatto male, l'agosto scorso ad esempio era di una limpidezza incredibile. E poi è perfetto anche per i bambini, salvo certi giorni quando soffia forte il vento. Allora ti metti comodo e ammiri le vele colorate dei kite che sfrecciano tra cielo e mare.
Il mare a Capo Portiere è sempre migliore rispetto a Foce Verde.
Poi qui è tutto più selvaggio, è più bello e basta.
Bisogna ovviamente portare con sè un po' di tutto, non c'è niente di niente in spiaggia, a parte un paio di chioschi. L'eccezione è proprio la zona iniziale di Capo Portiere, dove c'è l'hotel Fogliano, il lido e tutta un'area ben attrezzata. Ma noi quando si viene qui, si va alle spiagge libere.
Trovare parcheggio non è difficile, ci sono delle piazzole lungo la provinciale e comunque la macchina si può metterla lungo il ciglio della strada senza problemi. Poi in un attimo si è già al mare.
Per me è una spiaggia fantastica, soprattutto per famiglie e gruppi di amici.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge