Spiaggia Rossogremos di Thassos

Spiaggia Rossogremos di Thassos

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Rossogremos di Thassos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Rossogremos di Thassos, situata a circa 31,5 chilometri da Thassos città, si trova sulla costa meridionale dell'isola, a 2 chilometri dalla spiaggia di Potos. Si tratta di una spiaggia molto bella, caratterizzata da un litorale ampio e lungo di morbida sabbia chiara, bagnato da un bellissimo mare turchese e trasparente come uno specchio, orlato da verdi alberi che ombreggiano su questa incredibile sabbia bianca. Rossogremos è ancora non molto conosciuta dalla maggior parte dei turisti e per questo rappresenta il luogo ideale in cui godere di privacy, tranquillità e natura.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 40.59536 - Longitudine 24.61879

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Una spiaggia bella e tranquilla

E' una bella spiaggia dell'isola. Non è niente di fantascientifico, ma la consiglio perchè ha tutte le carte in regola per farti passare una bella giornata di mare.
Innanzitutto è dotata di pochi servizi essenziali, il che la rende "comoda", ma allo stesso tempo non troppo, motivo per cui è poco frequentata. Infatti ci sono ombrelloni e lettini, ma nessuna taverna o ristorante dove sedersi e pranzare. Non ci sono le docce, in compenso c'è un ampio parcheggio gratuito molto comodo.
Devo però aggiungere che è possibile usare le docce (e anche altri servizi) del vicino Resort (nessuno ti dice nulla), noi ci siamo sempre sciacquati sotto le docce della zona piscina.
Quindi godrete di pace, tranquillità e relax, l'importante è però che vi portiate da mangiare e da bere se non volete prendere qualcosa al chiosco/bar (hanno solo spuntini però).
Rossogremos (o Rosogremos) è anche poco frequentata perchè mal segnalata. Si trova appena prima di Limenaria, ma è un attimo saltare e non vedere l'accesso e proseguire oltre.
La spiaggia è molto ampia e tutta di sabbia, non sempre pulitissima però (alghe, legnetti, foglie..). Tutt'attorno un sacco di verde e di alberi che regalano tanta ombra.
La baia è graziosa e ben protetta dai venti.
Il mare ha fondali di sabbia e digradanti, è trasparente e davvero limpido. Alle estremità lo snorkeling è bellissimo! E' uno dei motivi per cui sono voluta tornare..
In generale la consiglio a tutti, a chi vuole starsene in pace ma anche alle famiglie con bambini, viste le condizioni ideali di arenile e mare.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge