Spiaggia Rossogremos di Thassos
Recensione Utenti
1 recensioni
Una spiaggia bella e tranquilla
E' una bella spiaggia dell'isola. Non è niente di fantascientifico, ma la consiglio perchè ha tutte le carte in regola per farti passare una bella giornata di mare.
Innanzitutto è dotata di pochi servizi essenziali, il che la rende "comoda", ma allo stesso tempo non troppo, motivo per cui è poco frequentata. Infatti ci sono ombrelloni e lettini, ma nessuna taverna o ristorante dove sedersi e pranzare. Non ci sono le docce, in compenso c'è un ampio parcheggio gratuito molto comodo.
Devo però aggiungere che è possibile usare le docce (e anche altri servizi) del vicino Resort (nessuno ti dice nulla), noi ci siamo sempre sciacquati sotto le docce della zona piscina.
Quindi godrete di pace, tranquillità e relax, l'importante è però che vi portiate da mangiare e da bere se non volete prendere qualcosa al chiosco/bar (hanno solo spuntini però).
Rossogremos (o Rosogremos) è anche poco frequentata perchè mal segnalata. Si trova appena prima di Limenaria, ma è un attimo saltare e non vedere l'accesso e proseguire oltre.
La spiaggia è molto ampia e tutta di sabbia, non sempre pulitissima però (alghe, legnetti, foglie..). Tutt'attorno un sacco di verde e di alberi che regalano tanta ombra.
La baia è graziosa e ben protetta dai venti.
Il mare ha fondali di sabbia e digradanti, è trasparente e davvero limpido. Alle estremità lo snorkeling è bellissimo! E' uno dei motivi per cui sono voluta tornare..
In generale la consiglio a tutti, a chi vuole starsene in pace ma anche alle famiglie con bambini, viste le condizioni ideali di arenile e mare.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge