Spiaggia di Nos Symi

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Nos Symi
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Nos si trova a pochi passi dal centro della capitale dell'isola, motivo per cui è in estate molto frequentata, anche per il fatto che offre il giusto connubio tra posizione agevole e tranquilla e quantità di servizi e comodità. Nota anche col nome di Beach Town, si tratta di una piccola spiaggia di sabbia e ciottoli ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, bagnata da un mare cristallino e trasparente che diventa profondo a 7-8 metri da riva. Nos, facilmente raggiungibile a piedi da Symi città superando la torre dell'orologio, è luogo ideale per chi ama trascorrere una giornata tranquilla e sorseggiare un drink nella vicina taverna sulla spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare bellissimo

Se si prende la spiaggia di per sè, non è assolutamente il massimo perchè ahimè è abbastanza sacrificata e non esposta benissimo al sole, se devo dirla tutta. Ma il mare è talmente bello ed il villaggio di Nos talmente caratteristico che.. il ricordo della spiaggia di Nos resta stupendo!
Il villaggio è davvero pittoresco, ha un suggestivo porticciolo e tutte le casette color pastello. ogni viuzza è ben curato, ci sono un sacco di bei negozi, caffè e taverne tipiche. A piedi si arriva tranquillamente alla spiaggia, che è piuttosto stretta e tutta di ghiaia e ciottoli. E' attrezzata con ombrelloni e lettini (3 euro a lettino). Il mare è bellissimo, ha colori stupendi e l'acqua è incredibilmente trasparente. Avviso però che i fondali diventano profondi quasi da subito.
Consiglio di vivere la spiaggia di mattina, perchè poi verso mezzogiorno iniziano ad arrivare decine di traghetti turistici da Rodi e l'atmosfera diventa abbastanza caotica. Poi dopo pranzo inizia a scendere a mare anche la gente che ha mangiato nei vari ristoranti del paese.
Personalmente consiglio di mangiare senza problemi anche alla taverna della spiaggia: c'è un bel bagno, è pulitissima e il cibo è fresco ed abbondante. Se siete da queste parti per una toccata e fuga, altre spiagge che consiglio di visitare (coi taxi-boat) sono quelle di Nanou e St. Nicholas.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge