Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Nos Symi
Spiagge di Symi
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare bellissimo

Se si prende la spiaggia di per sè, non è assolutamente il massimo perchè ahimè è abbastanza sacrificata e non esposta benissimo al sole, se devo dirla tutta. Ma il mare è talmente bello ed il villaggio di Nos talmente caratteristico che.. il ricordo della spiaggia di Nos resta stupendo!
Il villaggio è davvero pittoresco, ha un suggestivo porticciolo e tutte le casette color pastello. ogni viuzza è ben curato, ci sono un sacco di bei negozi, caffè e taverne tipiche. A piedi si arriva tranquillamente alla spiaggia, che è piuttosto stretta e tutta di ghiaia e ciottoli. E' attrezzata con ombrelloni e lettini (3 euro a lettino). Il mare è bellissimo, ha colori stupendi e l'acqua è incredibilmente trasparente. Avviso però che i fondali diventano profondi quasi da subito.
Consiglio di vivere la spiaggia di mattina, perchè poi verso mezzogiorno iniziano ad arrivare decine di traghetti turistici da Rodi e l'atmosfera diventa abbastanza caotica. Poi dopo pranzo inizia a scendere a mare anche la gente che ha mangiato nei vari ristoranti del paese.
Personalmente consiglio di mangiare senza problemi anche alla taverna della spiaggia: c'è un bel bagno, è pulitissima e il cibo è fresco ed abbondante. Se siete da queste parti per una toccata e fuga, altre spiagge che consiglio di visitare (coi taxi-boat) sono quelle di Nanou e St. Nicholas.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine