Spiagge di Kato Koufonissi

 
3.8 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge di Kato Koufonissi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Le Spiagge di Kato Koufonissi sono spesso desertiche e tre di esse ben segnalate: Dentis sulla costa settentrionale dell'isola, Nerò sulla costa meridionale e quella vicina alla chiesetta di Panayia, l'unica dotata di servizi e taverne. Tutte queste spiagge sono autentiche espressioni della sabbia dorata e del mare cristallino delle Cicladi. Sono facilmente raggiungibili via mare o con mezzi propri, tolleranti al naturismo ed aperte al campeggio libero. Ideali per gli amanti del diving le grotte sottomarine nella zona di Glaronissi, un isolotto ricco di scogliera poco lontano da Kato Koufonissi.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.7  (3)
 
4.7  (3)
 
4.3  (3)
 
1.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ottime spiagge

Ottima la spiaggia non tanto di Nerò, che è lunga ma non eccessivamente bella, ma la spiaggia prima vicino alla unica taverna. Molto bella anche una piccola caletta: scesi dal barchino, invece di andare verso la taverna, girare a destra e andare verso la chiesetta, c'è una baietta riparata dai venti con ciottolini e riparata dal sole da una piccola grotta; spesso isolata, si può stare in tranquillità....
Nelle spiagge dietro a Nerò non ci sono andato, ho provato ad avventurarmi, ma la strada è troppo lunga e ho rinunciato.
Presenza di molti naturisti e di molti giovani campeggiatori su tutta l'isoletta.
Escursione molto bella, soprattutto per fuggire a volte dalla gente di Koufonissi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

kato koufonissi

un angolo di paradiso...

soprattutto le due spiagge situate nelle cale dietro a nero. certo arrivarci è difficile e le stradine sono pietrose e piene di insidie ma una mezzora di cammino e si è in un paradiso esclusivamente dedicato a voi!

paradisiaco!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia

Un'isola selvaggia con pochissime costruzioni da esplorare in solitudine. Un piccolo battello per pochi euro trasporta giornalmente i turisti dalla vicina isola di Koufonissi facendo due fermate sulla costa sud dell'isola (che è la parte più accessibile). Una prima fermata a Detis nel sud-est dell'isola, in prossimità di una taverna che è una delle pochissime costruzioni dell'isola, e una fermata alla spiaggia di Nero nel sud-ovest dell'isola.

Da Detis ci si può incamminare lungo vari sentieri lungocosta che portano a varie spiagge e biae molto suggestive e isolate qualcuna sabbiosa ma prevalentemente ghiaiose.

Da Nero (che è una bella spiaggia scura) partono un paio di sentieri scoscesi, mal segnalati e a tratti pericolosi che portano ad altre spiagge (una dopo un promontorio poco a ovest di Nero e una nel versante Nord).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge