Spiaggia Skinos di Itaca

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Skinos di Itaca
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Skinos di Itaca è situata all'estremità sud orientale dell'isola, incastonata nella baia omonima di poco lontana dal porto della capitale Vathi. Si tratta di una bellissima spiaggia di ciottoli chiari che si distende in fondo ad un'insenatura che vanta fondali sabbiosi, acque color smeraldo e fitta macchia che dalla montagna scende fino al mare. Il litorale è orlato da ombrosi cipressi e delimitato da zone rocciose ove è magnifico praticare lo snorkeling. La spiaggia non offre alcun tipo di servizio e comodità, conquistando per la sua forte bellezza suggestiva e selvaggia. Alle spalle si trovano diverse esclusive ville vacanza che guardano al mare. La spiaggia è raggiungibile via mare o in auto, lungo un sentiero molto accidentato, quindi è bene guidare con attenzione.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Spettacolo

Splendida spiaggia tranquilla ed abbastanza isolata sulla costa sud-est dell'isola. E' accessibile solo in auto (oppure ovviamente via mare) e mi raccomando: la strada è messa malissimo, bisogna andare mooolto piano e fare attenzione. Si trova a circa 3 chilometri da Vathi e la strada è asfaltata fino alla spiaggia di Mnimata, poi diventa sterrata e davvero bruttina, quindi se preferite non rischiare con la macchina, potete anche fare a piedi il resto del tragitto.
Appena si arriva si resta di stucco per il paesaggio, che è davvero sensazionale, dato che tutta la baia è circondata da alberi, sembra quasi di essere stati catapultati sulla riva di un laghetto alpino. Il verde dei cipressi infatti non solo fa ombra, ma si riflette ovunque ed il mare ha incredibili sfumature del verde.
La spiaggia, stretta ma abbastanza lunga, è tutta di ghiaia e ciottolini e di questo ne guadagna l'acqua, che è di una trasparenza commovente. Poi non vi dico cosa c'è sott'acqua, un vero e proprio tripudio di pesci, portatevi una maschera a tutti i costi..
Noi siamo venuti qui a settembre e non c'era nessuno! La spiaggia è davvero incontaminata, c'è una pace, un silenzio.. meravigliosi. Unico difetto: il turista. Infatti essendo così isolata e priva di servizi, non è pulita regolarmente dalle autorità locali come altre spiagge più popolari, e se ci vengono degli incivili, lasciano tutti i loro rifiuti in spiaggia prima di andarsene... Non dico altro..

Trovi utile questa opinione?